In piazza del Duomo il concerto RadioItaliaLive 2013

Data notizia: 21/04/2013

Torna il concerto targato RadioItalia in Piazza Duomo: l’evento, gratuito e patrocinato dal Comune, si terrà sabato 11 maggio, a partire dalle ore 20.00.

Mario Volanti, editore e Presidente di Radio Italia, ha raccontato:



“Siamo davvero felici di ripetere ‘RadioItaliaLive – Il Concerto’: è stato un evento talmente bello, quello dello scorso anno, che ci sembrava davvero un peccato dover aspettare un altro anniversario! Abbiamo messo insieme un cast di altissimo livello e il nostro primo ringraziamento va proprio agli artisti che hanno accettato volentieri di esserci nonostante molti siano impegnati nei loro rispettivi tour. Questo evento è la massima espressione di tutto quello che abbiamo fatto negli anni per la musica dal vivo: la presenza di nomi così importanti è il miglior riconoscimento del ruolo di Radio Italia nel sostegno della musica italiana, anche quella live”



“RadioItaliaLive – Il Concerto” si colloca nel programma degli Expo Days 2013, ideati per promuovere l’Esposizione Universale prevista nel 2015 (se tutto va bene).


Sul palco si esibiranno artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero.


Gli artisti saranno accompagnati dal’orchestra “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal maestro Bruno Santori. Il concerto sarà trasmesso in diretta in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT) e in streaming su radioitalia.it, sul canale YouTube e ‘vivrà’ sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android e Kindle Fire. Attivo su Twitter anche l’hashtag #radioitalialive, mentre la pagina facebook di Radio Italia sarà l’anima social dell’evento.

In occasione del concerto, infine, sarà lanciata la pagina Pinterest.



Durante la notte di sabato 11, così come durante tutti i fine settimana, il servizio di trasporto pubblico non si fermerà.

Saranno quindici le linee in servizio ventiquattro ore su ventiquattro.

Oltre alle linee di superficie, resterà sempre attiva la circolare 90/91 e tutte le linee metropolitane saranno attive grazie ai bus sostitutivi.


Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 05/07/2020 alle 17:50:39