Bit2016: il turismo mondiale a Milano dall'11 al 13 febbraio

Data notizia: 06/02/2016

Presentata alla stampa il 5 febbraio 2016, nell'elegante cornice di Duomo 21 a Milano, l'ormai imminente edizione di Bit2016: primo marketplace internazionale in Italia che per tre giorni, dall’11 al 13 febbraio, riunisce nel cuore del quartiere di Fiera Milano a Rho gli operatori del turismo di tutto il mondo.



Unica manifestazione italiana a raccogliere più di 100 Paesi, oltre 2.000 aziende e circa 1.500 Buyer e unico appuntamento nel nostro Paese dedicato ai segmenti MICE e Luxury, Bit2016 ha quindi tutte le carte in regola per diventare leader nel panorama fieristico italiano, grazie anche all’innovativa suddivisione per segmenti di business.



Un parterre particolarmente ricco, che premia il format innovativo della manifestazione: 4 macro aree espositive - LEISURE WORLD, LUXURY WORLD, MICE WORLD e DESTINATION SPORT – che sono pronte ad accogliere espositori, buyer e visitatori, mettendo a disposizione un palinsesto ricco di novità.



L’offerta dell’area LEISURE WORLD che, spazia dal turismo tradizionale a quello enogastronomico grazie all’area dedicata Food&Wine, passando per lo sport, fino al progetto pilota Bit.Golf in collaborazione con MediaGolf Group che organizza G4T. Un gruppo ampio e variegato, che offre una panoramica a 360° sul mondo del turismo e le sue ultime tendenze.

L’area LUXURY WORLD, è riservata solo agli operatori del segmento del lusso e offrirà una serie di servizi esclusivi per gli espositori della industry e occasioni di business matching con buyer internazionali altamente profilati.



Boom per l’area MICE WORLD, è questa una delle rivelazioni di Bit2016, nonché unico appuntamento italiano dedicato a questo segmento. Offerta e spazio dedicato al mondo MICE sono stati costruiti all’insegna del business e del networking e prevedono una sala eventi dedicata alle opportunità di formazione e agli osservatori e studi di settore: tutto il meglio per incrementare le proprie opportunità sul mercato.



L’area DESTINATION SPORT, infine, permetterà al pubblico di visitatori di sperimentare una vasta gamma di attività sportive e incontrare atleti ed esperti, mentre gli espositori potranno vendere servizi e prodotti direttamente sul posto. Sabato 13, inoltre, Bit2016 promuoverà il turismo attraverso lo sport con la prima edizione della Bit.Run, una corsa di 10 km organizzata in collaborazione con l’Ente del Turismo della Thailandia, che partirà da San Siro per raggiungere DESTINATION SPORT in Bit. 

Articolo correlato: CLICCA QUI




Ulteriori informazioni su Bit2016 al sito ufficiale http://bit.fieramilano.it/

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/10/2021 alle 01:54:48