8 maggio 2016 a Milano: Wings for life World Run

Data notizia: 04/02/2016

E stata presentata il 3 febbraio 2016 a Palazzo Marino, la terza edizione della Wings for life World Run: l'evento di corsa unica nel suo genere sia per il mondo dello sport sia per la ricerca scientifica.



Wings for life World Run andrà in scena a Milano l'8 maggio 2016 ed in contemporanea in tutto il mondo. Lo stesso giorno, nello stesso momento, in tutto il mondo si riuniranno i runner di tutti i livelli (principianti, professionisti e partecipanti sulla sedia a rotelle) schierati sulla linea di partenza in 5 continenti, 33 paesi e 34 location diverse. Tutti uniti a sostegno della Fondazione Wings for life, che in tutto il mondo finanzia progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.



Wings for Life World Run è un evento con un format innovativo e senza precedenti: oltre ai runner che partono simultaneamente in tutto il mondo, non esiste un traguardo da raggiungere. La Catcher Car, guidata da personaggi d’eccezione come lo sono stati nella seconda edizione l’ex pilota di F1, David Coulthard, e il “supersonico” Felix Baumgartner, è un vero e proprio traguardo mobile: dopo mezz’ora dalla partenza dei runner si lancia al loro inseguimento e, aumentando progressivamente la velocità, ne decreta la conclusione della gara una volta superati. L'ultimo atleta al mondo ad essere raggiunto dalla Catcher Car viene incoronato campione assoluto. Nella passata edizione di Verona, Giorgio Calcaterra ha dominato la gara correndo 78 km e quarto assoluto tra 100mila nel mondo.



“Saranno tantissimi i luoghi simbolo di Milano che il percorso andrà a toccare - spiega Dario Marchini, Direttore Sportivo Wings for Life World Run Italia - La partenza sarà dal Castello Sforzesco, dopo una sfilata sulla piazza ci si dirige verso il nuovo City Life dei grattacieli per arrivare in Corso Sempione e raggiungere la bellissima Arena Civica. Dopo essere arrivati alla Darsena il percorso proseguirà sul Naviglio Pavese, lasciandosi la città alle spalle alla scoperta degli scenari pavesi, con la Certosa di Pavia all’orizzonte, dove solo i più forti riusciranno ad arrivare”  



Insieme a Giorgio Calcaterra, si riconferma Ambassador per l’Italia Giovanni Storti attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, grande appassionato di corse “ Mi piace definirmi un instancabile assaggiatore di corse. Sono ormai un affezionato della Wings for Life World Run, che corro per la terza edizione come Ambassador. A differenza di tutte le altre competizioni a cui partecipo, la dinamica della Wings for Life World Run è davvero unica: essere rincorsi dal traguardo dà un’adrenalina incredibile! Ma ciò che regala ancor più energia è l’atmosfera di solidarietà che si vive durante l’evento, runner di tutto il mondo, professionisti e non, uniti dallo stesso obiettivo di supportare la ricerca.” 



La gara prenderà il via l'8 maggio 2016 alle 13 dal Castello Sforzesco. Le iscrizioni sono già aperte e per tutti coloro che si iscrivono entro il 31 marzo la quota è ridotta. Iscrivendosi alla Wings for Life World Run chiunque può contribuire a dare una speranza a chi oggi vive su una sedia rotelle, perché il 100% del ricavato viene devoluto a favore della ricerca scientifica di una cura per le lesioni al midollo spinale.



WINGS FOR LIFE WORLD RUN 2016: catch me if you can!



Per tutte le info CLICCA QUI

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/04/2024 alle 15:33:20