Milano pronta per la Winter Endurance Throwdown sponsored by Reebok

Data notizia: 04/12/2015

Dopo il grande successo dell’edizione fiorentina del 2014, Milano si prepara ad ospitare presso il PALACUS – Idroscalo la 2° edizione del WINTER ENDURANCE THROWDOWN, evento charity sponsorizzato Reebok.  Il challenge Endurance - che si terrà sabato 19 e proseguirà fino a domenica 20 Dicembre 2015 - ha, infatti, l’obiettivo principale di raccogliere fondi a favore del “Progetto Adolescenti”  dell’ospedale Meyer di Firenze. 



Il 19 Dicembre 2015 sarà di scena sul terreno del PALACUS, la sfida tra i 100 atleti selezionati dopo le qualificazioni tenutesi dal 15 al 30 Novembre, che hanno coinvolto più di 700 Crossfitter italiani. 



Gli atleti finalisti, divisi nelle categorie RX (40 ManWoman), Scaled (40 ManWoman) e Master +40 (20 ManWoman), si affronteranno in unico lungo WOD Endurance con time cap di 55’ in cui saranno testate le loro fitness skills ma soprattutto la loro resistenza.



La grande novità di questa edizione del WET è prevista per il 20 Dicembre, quando il palazzetto dell’Idroscalo sarà animato dal Winter Endurance Throwdown Invitational, una gara spettacolo che avrà come protagonisti alcuni dei top 10 athletes della classifica italiana dell’ultima stagione dei Reebok CrossFit Games.



Stefano Migliorini, Andrea Barbotti, Riccardo Donati, Antonio Milocco, Stefano Italiano, Francesco Ajello, Martina Barbaro, Matilde Orlandoni, Manila Pennacchio, Monica Marigliano, Giorgia Donato e Marina Novelli comporranno i due team guidati dai coach Matteo Fuzzi - owner di Reebok CrossFit Ravenna e titolare del programma di preparazione atletica R2F - ed Ernest Briganti - co-owner di Reebok CrossFit Officine e fondatore di BHTLab – e si sfideranno in 5 WOD impegnativi e mozzafiato.I 3 uomini e le 3 donne che formeranno i singoli  team, verranno selezionati durante la premiazione della gara di sabato 19 Dicembre tramite sorteggio, in puro stile CrossFit.



Ma il Winter Endurance Throwdown non è solo competizione. L’aspetto sociale è da sempre uno degli elementi più importanti e fortemente condivisi dalla CrossFit Community e da Reebok, che lancia la sfida “Be More Human” celebrando le persone che attraverso lo sport del fitness si spingono oltre le proprie sicurezze per esprimere al massimo il loro potenziale umano.



La due giorni di evento,  infatti, ha come finalità primaria la raccolta fondi a favore del “Progetto Adolescenti” per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.  Il progetto è finalizzato a migliorare il reparto dell’ospedale dedicato agli adolescenti attraverso la realizzazione di uno spazio dedicato alle attività di animazione, ricreazione, cultura e socializzazione.



L’intero ricavato delle iscrizioni alle qualifiche del challenge del 19 dicembre e delle offerte libere degli spettatori che assisteranno al WET Invitational verrà devoluto a favore della causa del Mayer.



Cosa state aspettando?L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle 9h presso il PALACUS – Indroscalo (Milano)

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/04/2024 alle 22:32:42