MARIA GRAZIA SEVERI - Collezione Donna Autunno/Inverno 2013/2014

Data notizia: 26/02/2013

Una collezione up to date, ispirata agli anni 70, ma attualizzati grazie all’uso di tessuti damascati ed in jacquard che regalano una silhouette decisa e con un tocco di regalità.

La sua donna è moderna, metropolitana e curata nel dettaglio.

Gli abiti sono aderenti e sinuosi, modellati sulla figura femminile per metterla in risalto senza riserbo; must di sofisticatezza il dress dalla forma a clessidra ed il pencil dress che regalano una forma innovtiva e sensuale.

Il giorno di Maria Grazia Severi  è un tributo alle sfumature del rosa polvere e del grigio che si fondono con giochi di chiaroscuri nelle stampe effetto Monet in bluse morbide, giacche bon ton, gonne studiate che si fermano appena sotto il ginocchio. Il fascino del nero è acceso da inediti tocchi flashy di arancio in inserti di pelle, rouches e pizzi suadenti. La sera predomina il pizzo evergreen e le trasparenze prendono vita da splendenti ricami per abiti e completi dall'allure brillante e dalla grazia passionale.

Tra i capispalla spiccano cappotti couture, che completano total look di maglia con gonne skinny e pantaloni dal taglio sartoriale.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 19/04/2024 alle 01:52:24