IROBOT: il nuovo robot aspirapolvere ROOMBAź 980

Data notizia: 08/11/2015

iRobot Corp. (NASDAQ: IRBT), leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni robotiche, presenta Roomba 980, l’aspirapolvere più efficiente ed avanzato di tuttii robot per pulizie domestiche realizzati finora dall’Azienda americana.



Roomba 980 è il primo robot aspirapolvere iRobot dotato delle tecnologie “iAdapt® 2.0 Navigation” e “Visual Localization”, per una efficace pulizia continuativa fino a due ore.  Il robot consente di mantenere perfettamente puliti i pavimenti di tutta la casa con il semplice tocco di un pulsante.



Roomba 980 tratta con la massima efficacia pulente ogni area, spostandosi lungo linee parallele. Grazie ai suoi numerosi sensori riesce ad adattare il percorso in base alle esigenze del caso, arrivando sotto i mobili o girando attorno alle zone più ingombre.



Roomba 980 si ricarica autonomamente e riprende il ciclo di lavoro da dove si è interrotto, fino a completare la pulizia dell’intero appartamento*.(* fino a 180mq)



L’app HOME di iRobot - disponibile per dispositivi Android e iOS - consente di controllare Roomba 980 da ogni luogo e in qualsiasi momento.Tramite l’intuitiva interfaccia per smartphone, Roomba 980 può essere altresì programmato per eseguire le pulizie sette volte alla settimana inoltre si puo'scegliere la modalità di pulizia più appropriata per la propria abitazione.



Il sistema di pulizia AeroForce™ con tecnologia Carpet Boost individua i tappeti o la moquette, garantendo doppia efficacia pulente (rispetto ai modelli Roomba serie 600 e 700), anche nelle

aree che richiedono maggiore potenza.



L’altezza contenuta di Roomba 980 è frutto di un design pensato per permettere al robot di pulire sotto letti e mobili. La tecnologia Dirt Detect™, basata su sensori ottici e acustici, individua i punti in cui è presente una maggiore concentrazione di sporco e residui, determinando un trattamento più approfondito proprio delle zone in cui è più necessario pulire.



In Roomba 980 sono inoltre implementate le doppie spazzole controrotanti introdotte con i robot

Roomba della serie 800. I dispositivi in questione intercettano lo sporco su ogni tipo di pavimento e minimizzano la possibilità che si formino grovigli di peli e capelli, riducendo drasticamente gli interventi di manutenzione sulle spazzole.



In Italia il robot aspirapolvere Roomba 980 sarà acquistabile da fine novembre 2015.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/10/2021 alle 21:02:48