Anteprima: Collezione Dimensione Danza P/E 2016

Data notizia: 01/11/2015

Presentata in anteprima alla stampa la collezione Dimensione Danza donna primavera/estate 2016.



Il desiderio femminile di vivere la propria giornata all’aria aperta, facendo sport o passeggiando con le amiche in città, e la possibilità di indossare capi confortevoli ma di stile, è il fil rouge della nuova collezione Dimensione Danza per la prossima Primavera/Estate 2016.



ONE MILE FROM HOME Capi più casual e everyday ma sempre attenti allo stile, dedicati alle donne

indaffarate, che non si fermano mai. Tante felpe, “veloci” perché adatte ad ogni clima e meteo, la classica “hoodie”, con il cappuccio o con scolli a barca, “over” da portare come abito o da abbinare a bermuda e leggings. Immancabili nel guardaroba estivo felpe rigate per un effetto marina e devoré dal tocco “used”, in slub jersey con dettagli metallo o anche in viscosa a contrasto che conferisce ai capi estrema morbidezza e lucentezza. I colori sono quelli tipici della stagione calda, romantica e gioiosa: sorbetto, freschi ed estivi, il pastello del colony blue, mint e dance.



B.SOCIAL Capi dedicati alle donne che non rinunciano mai allo stile, che non scendono a compromessi e cercano capi belli e al contempo versatili. Qui il tema dominante è il traforato, come il tessuto applicato su t-shirt e felpe dal dettaglio che fa la differenza e li rende capi dall’aspetto vissuto, in contrasto ai colori candidi, il milk, dance e il melange. Completano il pacchetto di questa serie di capi dal look decisamente più glamour, t-shirt in tinta unita in jersey-lino, t-shirt con effetto sbiancatura e un gruppo di t-shirt di grande effetto con micro borchiette che illuminano le fashion victim che li indossano.



ACTIVE Fitness, Dance e Yoga. Per il Fitness Dimensione Danza fa un salto nei favolosi anni ‘80 e mixa macro stampe, camouflage e block color vitaminici nelle tonalità del giallo, mint e hot coral.Molto ampia la proposta di tracksuit dal gusto sportivo grazie alla possibilità di poter scelgliere tra i tanti all-over proposti in collezione. Per il gruppo Dance il protagonista e il silver: polveri d’argento e inserti metallici arricchiscono di “prezioso” capi tecnici,ma adatti anche all’uso outdoor; alcuni pezzi iper-performanti e realizzati in Nylon. Il gruppo Yoga/Pilates firmato Dimensione Danza è pensato e realizzato come una seconda pelle, in modal, si adattano al corpo e rendono i movimenti fluidi e naturali, senza impedimenti. Anche le stampe sono state studiate per trasmettere un’immagine fluida.



TEEN “SELECTED BY” CHIARA NASTI Per le giovani tra i 15 ai 20 anni, ma non meno impegnate donne di domani, Dimensione Danza punta su una capsule collection di capi giusti e divertenti, con cui le ragazze possano giocare a creare un proprio stile. Must have le micro gonne di tulle, da portare con canotte e felpe; tanto black&white, che si vivacizza con stampe hot coral, stampe ananas e all-over o contrasti di colore che conferiscono a questa parte di collezione un’allegria contagiosa, come le risate delle vacanze estive!



Con la praticità che li contraddistingue, ogni capo Dimensione Danza è versatile e comodo, disegnato per seguire i movimenti del corpo, ma nello stesso stesso tempo veste di glamour ogni outfit con tocchi di stile e di personalità. Per non sentirsi mai fuori luogo, ma sempre a proprio agio e disinvolta.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/10/2021 alle 20:21:37