L' universo femminile Jacob Cohn P/E 2016 veste in "denim"

Data notizia: 26/10/2015

Presentata in anteprima alla stampa nella nuova e moderna sede milanese di Jacob Cohën in via

Morimondo, la collezione Primavera/Estate 2016, prodotta e distribuita da Giada Spa.



La donna Jacob Cohën è ancora una volta reinterpretata per conferire sfaccettature diverse e

sofisticate al denim e ai numerosi tessuti alternativi, dando vita a capi unici dallo stile cosmopolita, studiati per valorizzare ed esaltare l’universo femminile.



In primo piano, innanzitutto, i denim più esclusivi e i tessuti alternativi e “power stretch”, sempre impeccabili e perfetti per struttura e vestibilità grazie alle costruzioni sartoriali di Jacob Cohën.  Ampissima la gamma delle tonalità, con effetti originali ed esclusivi ottenuti grazie ai lavaggi sempre nuovi: la palette colori passa dal denim chiarissimo al baby blue, per arrivare al dark blue e al black, oltre alle infinite declinazioni di grigi.



I raffinati dettagli sottolineano l’unicità di ogni capo, personalizzandolo con accessori originali: fodere rinnovate, cuciture a contrasto, elementi mutuati dal denim maschile  che si alternano a dettagli iper preziosi e femminili come i cristalli Swarovski o i ricami eseguiti a mano con perline. Novità di stagione, le applicazioni di fiori e farfalle in contrasti di colore che impreziosiscono il capo, piccoli accorgimenti di stile che contraddistinguono la collezione Jacob Cohën Women’s.



Jacob Cohën è il daily wear per un look femminile casual e ricercato. Ampia la gamma di tessuti e dei colori straordinariamente attuali.



Nuovi i jeans cinque tasche realizzati in tessuti jacquard con disegni di farfalle o fiori, tutti tono su tono per una discreta ricercatezza che sottolinea l’eleganza informale di Jacob Cohën.



Tra le tante novità, sono super esclusivi i capi Limited Edition e Special Edition. Limited Edition ripropone per questa stagione modelli in edizione limitata e numerata, realizzati in pregiato Kurabo giapponese comfort con cimose di diverso colore (arancio, rosso, giallo, verde e blu), coordinate all’etichetta in cavallino con logo argentato e il ricamo dell’inconfondibile fiore stilizzato sulla tasca. Special Edition dedica alla donna Jacob Cohën capi “irripetibili”,  pezzi unici personalizzati ad ogni stagione con dettagli super ricercati.



Jacob Cohën ha dedicato all’universo femminile una collezione completa, in cui il punto di forza è la sapiente esperienza nella lavorazione del denim, punto di riferimento cui vengono abbinati capi e accessori sofisticati.



Gli accessori sono colorati: bon ton i cappelli panama o cap in paglia, anche stampata; le morbide sciarpe si ingentiliscono di motivi pois, righe o leggiadre farfalle, o sono proposte con stampa logo tonalità degradé. Completano la collezione le cinture - in razza, pelle o cavallino - in versione bicolor, intrecciate o decorate da piccole borchie per un look deciso, oltre a due proposte bag bicolor adatte a ogni momento della giornata, perfette per un’ estate all’insegna dello stile Jacob Cohën.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 09/12/2019 alle 05:28:10