QUIXA promuove la sicurezza stradale sabato 24.10 a Milano

Data notizia: 21/10/2015

Un sabato a Milano in tram… per imparare come comportarsi sulla strada. Il 24 ottobre arriverà sui binari del centro storico meneghino il nuovo progetto di sicurezza stradale realizzato dal Comitato Provinciale di Milano della Croce Rossa Italiana con la collaborazione di Quixa, compagnia assicurativa online del gruppo AXA.



L’appuntamento, inserito nel calendario di ExpoInCittà, è patrocinato dal Comune di Milano e dall’Associazione italiana familiari e vittime Nel corso della giornata, il tram #CRIToGo - che ospiterà a bordo i volontari della Croce Rossa - percorrerà le vie di Milano con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica a una condotta responsabile sulla strada. Partendo da zone centrali del capoluogo lombardo, il tram si trasformerà in una sala giochi itinerante per le vie della città.



A sfidarsi on the road saranno squadre di 2/3 persone, che si affronteranno in una speciale sessione del gioco a quiz “Il Cervellone” dedicata alla sicurezza stradale. In palio ci saranno premi per i vincitori e omaggi per tutti i “passeggeri” del tram.



Una campagna mirata sui principali social network (Facebook e Twitter) promuoverà l’iniziativa,

invitando tutti a formare la propria squadra e a salire a bordo di #CRIToGo, per partecipare a una delle 4 sessioni di gioco.



Per aderire all’iniziativa è necessario scrivere a critogo@crimilano.it, indicando nome, cognome, e-mail e numero di telefono, propri e degli altri componenti della squadra.



Ogni squadra può essere composta da un minimo di 2 a un massimo di 3 persone. A ogni sessione potranno partecipare fino a un massimo di 30 persone. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. I biglietti gratuiti potranno poi essere ritirati fino a 30 minuti prima della partenza, presso le Quixa City Station (le postazioni per la carica di cellulari e device mobili messe a disposizione da Quixa nell’ambito di ExpoIncittà) di Piazza Duomo (lato Museo del ‘900) e di Largo Antonio Greppi (M2 Lanza). I posti rimasti eventualmente liberi, saranno messi a disposizione di coloro che nel pomeriggio del 24 ottobre saranno presenti presso le due Quixa City Station.



Questo il programma delle 4 sessioni di gioco:

1° sessione – h 15.00 partenza da via Cantù

2° sessione – h 15.50 partenza da via Legnano (M2 Lanza)

3° sessione – h 16.40 partenza da via Cantù

4° sessione – h 17.30 partenza da via Legnano (M2 Lanza)



Il gioco mira a veicolare in modo coinvolgente e interattivo i messaggi legati all’importanza dell’adozione di comportamenti corretti sulla strada per la tutela propria e altrui, ma senza “sermoni”.



Ciò che conta è trasferito attraverso un’esperienza inusuale (il viaggio su un tram “privato”) e con l’aiuto del quiz. Una domanda, uno stop alla fermata, le risposte: crescono così consapevolezza e

conoscenza, ma il divertimento è assicurato.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 18/10/2019 alle 23:28:10