Anteprima: E' chic la donna P/E 2016 by Cristina Effe.

Data notizia: 21/10/2015

Floreale, pop o geometrico;  le tendenze  per vestire la stagione calda sono sempre molteplici e variano a seconda della personalità e gusto di ogni donna.



Per la prossima Primavera Estate 2016 CRISTINAEFFE ha pensato a tutto questo, ma soprattutto ha pensato all’unico denominatore che non deve mai mancare: lo stile.



Nasce così la nuova collezione PE 2016 declinata secondo un preciso percorso cromatico: dai colori "bon ton" come il POUDRE e il NOISETTE, si passa al bianco puro alternato a sua volta con il BLU, il NERO ed il CORAL, fino ad arrivare all'audace CICLAMINO e HERBE dal richiamo pop.



Una palette mixata sapientemente grazie all’utilizzo di stampe racchiuse in quattro macro temi stilistici:



URBAN ATHLETE

Dedicato a tutte le donne che amano lo street-style: un mix tra capi chic e femminili  ed elementi che provengono direttamente dal mondo dello sport.



OPPOSIZIONI B&N

Opposti che si attraggono. Il più classico degli accostamenti cromatici riproposto in tutte le sue varianti grafiche: righe, pois, maxi fiori, e per finire l’iconico Vichy bianconero. Eleganza dal sapore anni ’50,reinterpretato in perfetto stile Cristinaeffe.



POP STYLE


Un tuffo nei pattern anni ’60, ispirati alla pop art di Andy Warhol. Troviamo una varietà di T-shirt in colori arditi e sgargianti dove il ciclamino e l'herbe danno vita a forti contrasti accostandosi al determinato nero. Protagonista assoluta la stampa che si trasforma con un mix di forme astratte, floreali e optical. Da vere ragazze della Factory.



SARTORIALIST ALLURE


Spazio all'eleganza dal  gusto sartoriale. Immancabile uno dei temi più cari a CRISTINAEFFE: il bon ton chic. L'attenzione viene focalizzata su décolleté , schiena e maniche attraverso trasparenze, ricami e punti luce. La silhouette è messa in risalto da fit asciutti o linee fluide, il tutto valorizzato dalle stampe micro e macro in nero e poudre di utilizzate per abiti e bluse. Perfetto per chi ama i look sofisticati.



Femminilità, eleganza e linee contemporanee, queste le coordinate che CRISTINAEFFE non ha mai

abbandonato per vestire il suo modello di donna: dinamica e sempre in movimento, ma risoluta nel distinguersi tra le altre per classe e originalità.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 26/02/2021 alle 19:09:41