Anteprima: L’Autre Chose P/E 2016 è femminilità contemporanea

Data notizia: 19/10/2015

Presentata in anteprima alla stampa presso l' elegante Showroom de L'Autre Chose, situato nel prestigioso quadrilatero della moda milanese, la collezione Primavera/Estate 2016.



La donna de L’ Autre Chose per la prossima Primavera/Estate è romantica e metropolitana, ed ama la femminilità senza rinunciare alla concretezza di uno stile deciso.



Giochi di colore dalle tonalità delicate, abbinate a cromatismi brillanti e intensi, si alternano a toni naturali, per arrivare alle nuance metallizzate dello specchio e ai riflessi luminosi del glitter.



Le stampe si confermano il fil rouge dello stile L’ Autre Chose.

I temi Altalena, Cigno, Fiori e Cerchi, diventano protagonisti di top e abiti in seta con scollature femminili e linee fluide sapientemente declinate in materiali adatti per le diverse occasioni: nel popeline per il daywear, nel camouflage per la parte più glamour e in tessuti preziosi come la seta per la parte evening.



L’ Autre Chose interpreta macro paillettes e plissé delicati per la sera, che ritrovano massima

espressione nell’abito da cocktail black&white con intarsio cigno.



La collezione Shoes è caratterizzata dalla sperimentazione, di materiali e lavorazioni, e dalla grande cura per i dettagli che rendono speciali anche i modelli più semplici. La  collezione Hand Bag de L’Autre Chose trae ispirazione dal mondo Shoes.



Debutta la linea Maggy, proposta per il daywear, distinta da dettagli e cuciture handmade: una linea selleria, che comprende scarpe e borse dai materiali e dai colori naturali.



Tra le novità della stagione anche la linea Greta: pensata per le amanti del glamour, si compone di sandali in tricolor realizzati in camoscio con dettagli in gros grain.



Il suede e la lavorazione tricolor sono protagonisti anche nelle Hand Bag. Nella versione sera, il suede si veste di nero e si arricchisce di dettagli in pitone e nappa laminata oro.



La linea Sixty è un’ esplosione di colore: sandali e pump dai brillanti toni bluette, rossi e verde acqua, con profili bianchi a contrasto, pensati per una donna ironica e contemporanea.



Per la sera L’Autre Chose propone la linea Crystal, contraddistinta dalla preziosità e luminosità di strass applicati su sandali che esaltano l’eleganza della donna.



La collezione Shoes Ready to Wear esprime una femminilità decisa e rielabora con maestria plissé, rouches, lurex e materiali tecnici alternando il romanticismo ad uno stile urban-chic.



Secchielli
, frange e clutch in suede con dettagli in plexi, rappresentano i modelli più ironici e trendy della linea Hand Bag.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 29/03/2024 alle 16:09:03