NovitÓ Guzzini: un'esplosione di colori e tecnologia.

Data notizia: 07/10/2015

Innata eleganza, contaminazioni raffinate, tecnologia applicata, funzionalità creativa: in

un’esplosione di colori prendono forma le novità Guzzini per l’ autunno 2015.



Guzzini ha presentato in anteprima alla stampa il 6 ottobre 2015 una serie di oggetti

innovativi
, rigorosamente Made in Italy, capaci di interpretare tutto il potenziale dell’azienda sia in tema di estetica che di tecnologia. Ed è proprio la tecnologia, questa volta, a far conquistare a Guzzini un nuovo primato perché introduce, primo al mondo nei complementi d’arredo, oggetti con effetto tricolore.



La raffinata tecnologia dello stampaggio a iniezione a tre colori, 3COLOUR TECHNOLOGY, permette

di donare agli oggetti effetti unici, restituendo combinazioni materiche e cromatiche altamente emozionali e distintive.



I tre livelli di materiali plastico sovrapposti, realizzati attraverso tre successive fasi di stampaggio, cosentono giochi di colore, alternanza di superfici piene e trasparenti, lucide e satinate.



Nascono così due nuove visioni estetiche, MYFUSION e LE MURRINE, uniche nel panorama domestico e nate dalla creatività di designer capaci di reinterpretare antiche tradizioni come le lacche cinesi e il vetro soffiato di Murano con codici attuali e accessibili al grande publico.



MYFUSION – designer Setsu&Shinobu Ito.



La prima cosa che colpisce è il colore: un accordo cromatico forte, di grande impatto. Una perfetta  armonia tra la lucentezza brillante dell’interno e la satinatura morbida delle pareti esterne. Disponibile nella misura da 20 cm.ø, una dimensione versatile per utilizzi nella tavola quotidiana o come oggetto di decoro per la casa. Giochiamo con le cromie dei contenitori MYFUSION: sei combinazioni colore, da tonalità calde autunnali a fresche nuances esotiche che creano un’armonia cromatica nuova ma ispirata alle millenarie lacche orientali. Il design della ciotola è minimal perché risiede proprio nella purezza delle forme unita alla potenza dei colori la sua originale distintività.



LE MURRINE – designer Pio e Tito Toso



LE MURRINE sono il punto di arrivo di una lunga ricerca formale che ha portato ad esplorare le perfomance tecnologiche delle materie plastiche come non era mai avvenuto prima. Il risultato, prezioso e unico, è un contenitore da 25 cm. Ø che rende accessibili e democratici bellezza ed effetti dei manufatti artistici muranesi in vetro. In questa collezione l’impiego della tecnologia 3 COLOUR TECH,che permette la realizzazione del tricolore, è espressa al meglio: grazie ai decori è possibile apprezzare tutta la raffinatezza di questa tecnica. Quattro combinazioni a tre colori,risultato di un’attenta selezione cromatica che, oltre ad assecondare le tendenze più attuali, regala un contenitore versatile ed eclettico, dal design raffinato, elegante in tavola ma utilizzabile anche come complemento d’arredo.



Le novità MYFUSION e LE MURRINE by Guzzini saranno disponibili a partire da fine Ottobre 2015

presso lo Shop on Line ufficiale, i punti vendita del Brand ed in tutti i migliori negozi di casalinghi.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 13/11/2019 alle 13:10:32