Highline Galleria:a passeggio sui tetti sorseggiando vino

Data notizia: 20/09/2015

Seven Stars Galleria, AlessandroRosso Group e MilanTourismPoint, vi danno il benvenuto nella prima Highline Galleria, un inedito percorso turistico di 550 mq di superficie, sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

Highline Galleria ha aderito alla Vogue Fashion Night Out del 22 Settembre 2015 , dalle 19 alle 23 una fantastica degustazione di vini sarà offerta sui tetti della Galleria.



Con il costo del biglietto è inclusa una degustazione di vini italiani selezionati e offerti dalla cantina

“Podere la Chiesa”. Per prenotazioni e maggiori informazioni si prega di contattare l’Ufficio di Highline Galleria via e-mail ad info@highlinegalleria.com o telefonando allo 02 45397656. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.



“Amo la Galleria. Da quando ho il privilegio di viverla quotidianamente ho imparato a conoscerla nei suoi meandri più nascosti, negli affacci bui, nel mix che da sempre la distingue, un misto di di eccezionale e quotidiano. E’ occupandomi un giorno della necessaria revisione di una parte della copertura, dopo aver percorso gradini stretti, salito rapide ed impervie scalette, che sono capitato sopra la volta di vetro e ferro che copre la grande navata della Galleria. Camminavo su strette passatoie di ferro che dovevano servire un tempo per la manutenzione, sopra di me solo il cielo. Era un’altra Galleria, una dimensione diversa, antica e presente allo stesso tempo. Ho pensato come tutto questo fosse bellissimo, troppo per non condividerlo, per non farne partecipi altri e diversi visitatori e far ammirare un’eccellenza di Milano da un’angolatura diversa. Piano piano, una difficoltà dopo l’altra, il sogno si è concretizzato in un progetto che oggi consente di far conoscere l’architettura dell’Architetto Giuseppe Mengoni, il padre della Galleria, da una prospettiva inedita.

Sul colmo della copertura, al di sopra delle vecchie passerelle, sono state sovrapposte più solide strutture metalliche, leggere e funzionali. I milanesi e i visitatori che arrivano da ogni parte del mondo, possono passeggiare in tutta sicurezza sopra i tetti, sentire le voci provenienti dalla Galleria e affacciarsi alle baie panoramiche. Da quassù si scopre da vicino il “ventre” di Milano, con i suoi monumenti, che sembra si possano quasi toccare, e i nuovi grattacieli della City Life”, commenta Alessandro Rosso, proprietario di TownHouse Hotels e Presidente di Alessandro Rosso Group.



Highline Galleria è aperta al pubblico con Orario: 10.00, 14:00 –15:00, 23.00. Milano Via S. Pellico 2 (ang. Piazza Duomo 21). Biglietto di ingresso adulti €12,00, in promozione ad €9,00 info@highlinegalleria.com 







 

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 27/04/2024 alle 02:49:46