Giovanni Raspini gioielli: collezioni F/W 2015-16

Data notizia: 09/09/2015

Creatività, ricerca ed eleganza: questi gli imperativi delle collezioni autunno inverno 2015-16 Giovanni Raspini presentate alla stampa il 9 settembre, presso la raffinata Boutique milanese del Brand in C.so Monforte, 7.



Lo stile rappresentativo del brand toscano coniugato con le idee più innovative e fresche della contemporaneità.



Quattro collezioni che mixano le texture animalier con gli elementi stilizzati, le pietre colorate con la tradizionale plasticità dell'argento.



La collezione Coccodrillo declina in forme nuove il più classico, amato e riconosciuto degli elementi decorativi di Giovanni Raspini: la texture di pelle di coccodrillo. Quattro collane, quattro bracciali, tre orecchini e due anelli per una macro collezione dal segno forte, dedicata ad una donna volitiva e di grande personalità. L'intreccio di maglie animalier brunite e texturizzate evidenzia tutta la bellezza intrinseca dell'argento, per un gioiello che vive d'emozione.



Con Orchidea Blu, Giovanni Raspini crea una collezione di grande fascino e delicatezza. Volute argentee di matrice vegetale ed organica, che riecheggiano stile Liberty, accolgono pietre di quarzo dal color zaffiro, sapientemente tagliate a goccia. Tre collane, due bracciali, tre orecchini e due anelli: memoria reinterpretata di una femminilità romantica e luminosa.



Aria è leggerezza, soffio di vento, gocce di arcobaleno. Una collezione che Giovanni Raspini fa nascere dal contrasto fra astratto e naturalistico, leggerezza del gioiello e matericità della fusione a cera persa. Ecco gli anelli in geometrie concentriche di varie dimensioni, eterei e luminosi, contemporanei eppure antichi. Due collane, un bracciale e ben quattro orecchini per un sogno leggero di bellezza.



Navette
, ancora un gioiello senza tempo. Il taglio a navette è uno dei classici del diamante. Un taglio che regala luce e colore, con una geometria classica che Giovanni Raspini reinterpreta in forma di pendente o anello. L' eleganza del quarzo nei tre colori giallo citrino, celeste acquamarina e verde chiaro. Tre pendenti e tre anelli, col citrino abbinato ad un decoro di tulipani, il celeste al decoro del corallo, il verde con quello delle foglie. Tutti in argento brunito, abbelliti dai colori delicati delle pietre.



Le nuove collezioni autunno inverno 2015-16 di Giovanni Raspini,  sono già disponibili presso le boutiques del Brand e nelle migliori gioiellerie.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/04/2024 alle 03:32:38