Probios: la nuova linea all'avena senza glutine

Data notizia: 09/09/2015

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per

intolleranze alimentari
, ha presentato il 9 settembre 2015 presso la Biblioteca della Moda di Milano – nel corso di un evento di degustazione - la sua nuova gamma di prodotti per la colazione a base di Avena senza glutine.



Una novità assoluta per il mercato italiano, pensata per la linea “Altri Cereali” e dedicata al mondo del “Gluten Free”. Biologiche, garantite senza glutine e mutuabili dal Servizio Sanitario Nazionale, queste specialità, alcune delle quali anche senza latte, vanno ad aggiungersi ai già noti prodotti della gamma a base di Grano Saraceno, Amaranto, Miglio e Quinoa.



L’avena era fino a poco tempo fa sconsigliata a chi soffre di intolleranze alimentari per via delle possibili contaminazioni della materia prima con il glutine. Il frumento è infatti un infestante delle piantagioni di questo cereale. 



“Ma oggi, grazie all’evoluzione della tecnologia e alla scrupolosa filiera produttiva, Probios può assicurare la disponibilità di avena priva di tracce di glutine”, ha commentato Fernando Favilli, Amministratore Delegato e Presidente di Probios.  “Una novità assoluta per il mercato italiano con la quale abbiamo voluto dare un tocco di originalità alla colazione. Una serie di specialità senza glutine all’avena dedicate alle esigenze di chi segue una dieta celiaca o vuole provare cereali diversi dal frumento. A dimostrazione di come la cura nella ricerca e l’attenzione nel proporre prodotti innovativi continuino a essere principi fondamentali per la nostra attività”.



La linea “Altri Cereali” di Probios comprende
: La Crostatina all’Avena al mirtillo, I Biscotti all’avena, 

L’Avena Cake, I Cuori all’Avena ripieni alla Ciliegia, La Delizia all’avena pesca e albicocca, I Biscotti

all’avena e nocciole, La Tortina all'avena.



Questi nuovi, golosi , e salutari prodotti della linea "Altri Cereali" sono già in vendita nei migliori negozi di prodotti alimentari naturali.



Ulteriori informazioni al Sito Ufficiale CLICCA QUI

 

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 18/10/2019 alle 22:54:00