RECARLO gioielli: collezioni BLEU ROYAL

Data notizia: 08/09/2015

Presentate in anteprima alla stampa in data 8 settembre 2015, nella lussuosa sala delle Colonne di Palazzo Bovara a Milano, le collezioni BLEU ROYAL by Recarlo.



Il mondo delle Collezioni Recarlo si tinge di Blu per raccontare una nuova evoluzione del marchio che celebra le sue origini e reinterpreta i suoi valori attraverso una chiave di lettura contemporanea. Un colore che rispecchia appieno la personalità del brand e diventa fonte di ispirazione per un’eleganza aristocratica attraverso la quale la Maison Recarlo racconta la sua regalità e le sue radici piemontesi.



Le proporzioni delicate di gioielli, che vedono alternarsi le forme arrotondate e le sfaccettature, regalano un sogno di nobiltà e di purezza alla donna che li indossa.



Il Bleu Royal è declinato in diverse Collezioni: una iconica e celebrativa del SOLITARIO ANNIVERSARY e tre Collezioni: SQUARE, PARENTESI e TATTOO.



L’anello solitario ANNIVERSARY BLEU ROYAL è un pezzo unico per celebrare, attraverso la forma più iconica della maison, l’essenza del marchio e la sua capacità di reinventarsi costantemente, mantenendo sempre una forte identità.Un gioiello simbolico, ambasciatore d’eccellenza del BLU Recarlo, realizzato in oro grey, proprio per esaltare le nuance cromatiche dello zaffiro.



La Collezione Square rappresenta l’esaltazione del Bleu Royal attraverso gli zaffiri cabochon, trattenuti da griffe che si aprono come fiori per accogliere un piccolo diamante, elegante e discreto, dalla luce immediata.La linea Square si compone di un anello dai perimetri che si raccordano dentro ad una forma quadrata, da cui prende il nome, formato da quattro cabochon di zaffiro e piccoli diamanti bianchi sulle griffe.Gli orecchini sono resi ancora più preziosi dall’inserimento di una baguette di diamanti mentre il pendente, che completa la Collezione, è trattenuto da una catenina intervallata da zaffiri contornati da una lievissima smaltatura Bleu Royal, realizzata interamente a mano.

 

Protagonista della Collezione Parentesi è lo zaffiro cabochon, ellittico, dai volumi pieni. Il taglio cabochon della gemma è contornato da diamanti incastonati su oro bianco che, a loro volta, sono

racchiusi in un perimetro di zaffiri sfaccettati accolti da castoni con le punte rodiate di nero: un dettaglio che enfatizza la nuance cromatica dello zaffiro blu.Nasce così un anello importante ma dalla vestibilità contemporanea, dalla forma avvolgente, sinuosa e femminile.Un’eleganza nobile e raffinata, che si ritrova nel pendente, dove vengono riproposte le stesse forme concentriche.



Recarlo propone la Collezione Anelli Tattoo, ispirandosi ad elementi antichi e atavici: gli anelli multipli e il tatuaggio. Come un tatuaggio, la Collezione Tattoo veste con leggerezza ed essenzialità le dita. La falange si illumina di tre segni di luce orizzontali, con brillanti che si incontrano per accogliere una gemma o un diamante, enfatizzandone il colore.L’anello è proposto in cinque varianti cromatiche della goccia centrale: la più preziosa, in total white, completamente di diamanti; la versione celebrativa del blu, con diamanti e zaffiro, realizzato in positivo e negativo, e due varianti più classiche con la goccia in rubino o in smeraldo. Un cuoricino, nella parte sottostante, lega tra loro i tre anelli in brillanti firmando il gioiello Recarlo.



I gioielli delle collezioni BLEU ROYAL saranno disponibili nelle migliori gioiellerie a partire dal mese di ottobre 2015.





Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/10/2021 alle 21:55:52