Milano Outdoor Games @Idroscalo 11-13 settembre 2015

Data notizia: 08/09/2015

Grande attesa e curiosità tra i milanesi per il primo Milano Outdoor Games, presentato in conferenza stampa martedi' 8 settembre nella verde cornice del Parco Sempione alla Terrazza Triennale, e che andrà in scena all’Idroscalo dall’11 al 13 settembre 2015 .



“E’ nato come un sogno e sta diventando realtà”, dice Maurizio Adreani, direttore generale di MOG.



“Circa 20 discipline diverse da provare in un weekend solo è un evento che non esiste altrove”, afferma Roberto Salvador, responsabile event management RCS Sport.



“A MOG il pubblico dovrà provare gli sport per cercare di appassionarsi ad essi e anche al contesto che li ospita, l’Idroscalo”, sottolinea Ugo Fava co-fondatore di MOG.



Infatti questo evento, unico nel suo genere, organizzato da City Outdoor Games e RCS Sport, è semplice: “una location unica, 18 sport, un solo biglietto”. Come in un amusement park, il pubblico compra un biglietto e poi non deve fare altro che divertirsi. Potrà provare tutti gli sport che desidera, tra i 18 presenti in questo vero e proprio festival dell’outdoor all’Idroscalo, il Central Park di Milano.



Non serve un certificato medico (il certificato serve solo per i professionisti che parteciperanno alle

Psicobloc Master Series e al Grand Prix Kettlebell Ghiri Sport). Basta portare un costume da bagno, le scarpe da ginnastica e un ricambio. Gli unici costi extra saranno il mangiare e il guardaroba al prezzo di 2 euro. Tutta l’attrezzatura verrà fornita da MOG, dalle mountain bike per il PUMP TRACK alle scarpette da arrampicata (ma se uno le ha e vuole portarle, tanto meglio!).Non serve neanche conoscere lo sport che si intende provare: gli sport di MOG sono sia per gli esperti che per i neofiti, il divertimento è garantito per tutti.

 

Tante le attività proposte, che saranno a tempo. A seconda degli sport ci saranno delle sessioni per più persone (come ad esempio per Crossfit) o un accesso sempre libero. Per riposare, tra una sessione e l’altra, oltre a godere delle spiagge della sponda est dell’Idroscalo o dell’ombra del bosco, si potrà visitare un’area con esposizione delle aziende di settore oppure rifocillarsi a uno dei punti di ristoro.



MOG è stato pensato in ottica family friendly. Tramite le numerose occasioni di pratica di sport e di

divertimento, tutta la famiglia potrà infatti passare tre giorni a correre, arrampicare,girare in mountain bike, fare yoga, outdoor fitness, surf o kayak oppure semplicemente a rilassarsi ammirando le imprese dei campioni di arrampicata, mountain bike o trail running.



Non c’è età minima di ingresso. Al di sotto dei 5 anni l’ingresso è gratuito, e per gli Under 16 c’è un prezzo speciale. Gli sport si possono praticare dai 4 anni in su. Ce ne sono alcuni dedicati a loro e altri, come l’arrampicata e il trail running, che sono anche per loro.Per i bimbi inoltre, sono state previste attività dove i bambini potranno divertirsi e lasceranno liberi i genitori di vivere appieno tutte la potenzialità di MOG.



Per chi non farà sport ci sarà la possibilità di fare un picnic, prendere il sole o soltanto fare il bagno,

godendo comunque dello spettacolo di atleti di fama mondiale che dimostrano i vari sport.



Inoltre ogni sera, grandi campioni e personaggi del mondo dello sport incontreranno il pubblico per raccontare i segreti della loro disciplina o rievocare le loro imprese.



Gli appassionati ed i praticanti non potranno mancare a questo evento, in cui avranno la possibilità non solo di praticare molte discipline sportive in un contesto entusiasmante ma anche di confrontarsi e conoscere i migliori atleti nazionali ed internazionali. Le famiglie avranno la possibilità di passare giornate insieme, all’aria aperta, cimentandosi nello sport o intrattenendosi con le numerose attrazioni e facendo partecipare i più piccoli ad attività immaginate appositamente per loro: MOG all’Idroscalo è dunque un Amusement Park, sano e salutare, oltre che divertente.



Per tutte le info e dettagli CLICCA QUI 

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 22/10/2021 alle 15:53:10