Nel "tempio della velocitÓ" il Gran Finale di The Color Run.

Data notizia: 02/09/2015

Si è tenuta il 2 settembre 2015 presso la location Open  la conferenza stampa relativa all’ultimo appuntamento di THE COLOR RUN powered by ASUS in programma sabato 12 settembre p.v.



Come da tradizione, la “5km più divertente del pianeta” chiuderà la stagione proprio a Milano, precisamente all’Autodromo Nazionale di Monza, dove si svolgerà l’ottava tappa del 2015.



Nata negli Stati Uniti nel gennaio 2012, importata e organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, The Color Run ha registrato numeri impressionanti in termini di partecipazione, andando sold out in quasi tutte le località coinvolte: 25 mila presenze a Torino, 20 mila a Firenze, 16 mila a Trento, 21 mila a Trieste e oltre 12 mila a Rimini. In totale, sulle 7 tappe organizzate quest’anno, sono stati più di 105.000 i partecipanti totali, e con quella di Milano si giungerà molto probabilmente a raddoppiare il numero di coloro che l’anno scorso hanno vivacizzato gli eventi di The Color Run: da 60.000 a ben 120.000 persone.



“The Color Run è aperto a tutti – ha sottolineato Andrea Trabuio, Responsabile dell’Area Mass Event in RCS Sport – Giovani, donne e bambini di ogni età, si ritrovano insieme con la voglia di divertirsi in modo sano e facendo dello sport. Un evento che si svolge in un contesto ricco di musica e allegria, a metà strada tra sport ed entertainment, in cui non è necessario realizzare la massima performance sportiva o il miglior tempo, ma fare a gara a chi si diverte di più. In questa tappa la festa non finirà al tramonto. Infatti al termine di The Color Run, alle 20:30 circa, ci sposteremo tutti alla Reggia di Monza per continuare a ballare e divertirci agli MTV Digital Days”.



Il check-in e il ritiro dei race kit sarà disponibile da mercoledì 9 a venerdì 11, in centro a Milano, e sabato 12 direttamente in Autodromo (zona box) dalle ore 10 alle 14:30. Gli orari e la location della Promo Area di Milano saranno comunicati nei prossimi giorni sul sito ufficiale.



Fin dalle ore 10 del mattino sarà aperto il Color Village, punto nevralgico della manifestazione, localizzato all’interno dell’Autodromo – area Paddock: qui si ritroverà il pubblico, prima e dopo la corsa, per godere di tantissima animazione, musica, balli e soprattutto del lancio finale dei color blast.



L’Organizzazione, al fine di agevolare lo spostamento dei partecipanti, ha previsto anche un servizio di navetta Milano-Monza e da altre province d’Italia a cura di “GOGOBUS”. Invece per tutti coloro che raggiungeranno l’Autodromo con la propria automobile sarà possibile usufruire di parcheggi gratuiti nelle zone limitrofe alla pista. Infine per sottolineare l’anima “green” dell’evento The Color Run in collaborazione con BlaBlaCar promuove l’utilizzo della condivisione della propria auto.



Tutti i dettagli sono pubblicati sul Sito Ufficiale


Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 27/02/2020 alle 15:28:15