EXPO: Strepitoso lo show dell'Albero della Vita.

Data notizia: 05/06/2015

Tra le tante cose da non perdere visitando EXPO Milano 2015 c'è sicuramente il coinvolgente show serale di luci e musica dell'Albero della Vita.



L’ Albero della Vita, simbolo di Padiglione Italia, è un'imponente struttura la cui grande chioma svetta verso il cielo, a 37 metri di altezza, ed è sorretta da un complesso ed elegante intreccio di legno e acciaio.



Si erge al centro di Lake Arena, specchio d’acqua su cui si affacciano ampie gradinate, ed il piu' grande spazio open air dell’area. E' situato di fronte a Palazzo Italia ed al termine del Cardo, l'asse di Expo che si intreccia con il viale principale, il Decumano.



E' sicuramente il simbolo piu' significativo  di Expo; i suoi intrecci di legno ed acciaio seguono un disegno ispirato ad una delle opere più rappresentative del Rinascimento italiano: il pavimento della piazza del Campidoglio di Roma, realizzata da Michelangelo.



La sua avveniristica struttura è stata ideata da Marco Balich, che ne ha curato anche il design in collaborazione con lo studio Giò Forma.



L' Albero della Vita dà il suo meglio di sera, momento in cui "si anima", dando il via ad un' affascinante e coinvolgente serie di effetti speciali realizzati con le più avanzate tecnologie di spettacolo: luci, suoni, musica, laser tridimensionali, fuochi  d'artificio, zampilli di acqua che improvvisamente si erigono dal lago....uno show di sicuro impatto da godere in tutto relax, dopo un' intensa giornata trascorsa ad ammirare i vari padiglioni.



Da non sottovalutare anche l' ingresso esclusivamente serale, il cui orario di sabato e domenica è stato prolungato fino alla mezzanotte. Il costo dell'entrata ad EXPO dalle ore 19 fino alla chiusura è di soli 5 euro: un'ottima scusa per trascorrere una serata "con il naso all'insu'".

Sito Ufficiale: CLICCA QUI

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 12/12/2019 alle 18:25:40