Avon Running Milano 2015: al via 10.000 runners

Data notizia: 24/05/2015

Si è concluso il 24 maggio 2015 con il gran finale di Milano, l' Avon Running tour in un'edizione da record per il numero di iscrizioni: ben oltre 10.000 i partecipanti alla manifestazione di Avon Cosmetics.



Avon Running,  nata 18 anni fa proprio qui a Milano, festeggia un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che hanno corso le edizioni precedenti e per celebrare insieme l'edizione 2015, ha aperto per la prima volta le iscrizioni agli "uomini che amano le donne".



Nello splendido weekend Avon Running all'insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà, la città di Milano ha accolto con grandissimo entusiasmo la manifestazione dedicata a tutte le donne: un vero e proprio "fiume in rosa e verde" e migliaia di cuori che hanno battuto all'unisono per dire no alla violenza domestica e per combattere il tumore al seno.

Dopo il benvenuto e i ringraziamenti di Stefano Ossola Presidente Avon Italia, il supporto di Antonio Rossi Assessore allo Sport della Regione Lombardia, l’emozionante partecipazione di Annalisa Minetti e di Ivana Di Martino, vere propria rexist runner che corre per sostenere iniziative benefiche, si è dato inizio all’edizione 2015 di Milano con la partenza alle 9.30 della 10 chilometri competitiva e non competitiva da Piazza Castello.



Piazza Castello è stata la suggestiva cornice anche della partenza della 5 chilometri non competitiva. Alle 10.30 migliaia di donne erano pronte sulla linea di partenza per correre insieme in un clima di solidarietà e fratellanza e per testimoniare il loro no alla violenza e per sostenere la battaglia contro il tumore al seno.



A vincere la corsa competitiva è stata Nicole Svetlana Reina: prima classificata in assoluto, ha battuto anche tutti gli uomini con un tempo di 00:35:44. Seconda Ilaria Castiglioni e terza Valentina Dameno. Tra gli uomini ha trionfato Zahir Zohair (00:35:46), secondo Lorenzo Albini e terzo Marco Santagata.



Come ogni anno, il ricavato dei fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara e’ destinato a progetti sociali: per la tappa milanese, beneficeranno del ricavato la Fondazione IEO e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.



Tantissime persone hanno visitato il Villaggio Avon Running in Piazza del Cannone, animato dalle numerose attività previste dal palco e con la musica di Radio Deejay.



Lezioni di WellDance® per il riscaldamento e il defaticamento, prova gratuita dei prodotti allo stand Avon, tra cui il nuovissimo Rossetto Colore Semprevivo Indulgence e la possibilità di diventare Presentatrice Avon, massaggi pre-gara e post-gara grazie ai massaggiatori Celadrin e massaggi rilassanti di Call Me SPA, oltre alle iniziative e ai gadget dei numerosi partner.



Grande affluenza di pubblico anche allo stand del Gruppo ItalSilva, che ha presentato l'ampia ed efficace gamma di prodotti per la pulizia di casa, bucato e stoviglie a marchio Spuma di Sciampagna e Chanteclair, omaggiando campioni a tutti gli intervenuti.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 18/10/2019 alle 22:53:40