Sony presenta 4K: nuovi punti di vista con Android TV

Data notizia: 22/05/2015

Presentata da Sony il 21 maggio 2015 la nuova linea di televisori 4K, a Milano presso lo showroom di Meritalia brand che rispecchia i valori della multinazionale giapponese in termini di qualità, design, originalità e passione,portando così l’eccellenza dei TV BRAVIA in un contesto di design dove vengono celebrati quotidianamente la creatività produttiva, la progettualità e il valore per l’ambiente domestico.



“Nuovi punti di vista. Nel design. Nell’esperienza di intrattenimento. Nella qualità di immagine. Nell’utilizzo di Internet e app”. Cosi' Sony ha introdotto l’evento di lancio in Italia dei TV BRAVIATM 4K Ultra High-Definition con Android TVTM, disponibili nei negozi a partire da giugno.



L’innovazione nel Digital Home Entertainment con l’arrivo dei TV 4K con Android TV, i nuovi scenari per media e comunicazione, la domanda di funzionalità e maggiori opportunità da parte dei consumatori sono stati fra i temi della conferenza, su cui si sono confrontati Stéphane Labrousse, Country Head di Sony in Italia e Peppino Ortoleva, Ordinario di Storia e Teoria dei Media e Presidente di Scienze della Comunicazione Università degli Studi di Torino.



Sony asserisce che l'innovazione in ambito TV sia ancora possibile, passando anche attraverso l’integrazione di nuove funzionalità, prese a prestito dal mondo del mobile. Così come un nuovo design, ancor più essenziale nelle linee, è la risposta alla ricerca di elementi che sempre più si integrino negli ambienti moderni, tendenzialmente lineari e “puliti”; se a questo poi si unisce una qualità di immagine senza pari, ecco che si chiude il cerchio.



La grande novità Sony sta dunque nel Digital Home Entertainment che grazie all’arrivo dei TV 4K con Android TV, cambia faccia. BRAVIA incontra Android TV con la nuova linea di TV delle serie X83C, X85C, X90C, X93C e X94C e porta l’esperienza visiva del 4K Ultra HD oltre i confini del TV “smart”.



Si parte dal potente processore 4K X1 di Sony, che garantisce una nitidezza straordinaria, indipendentemente dal formato: 4K, Alta Definizione, Definizione Standard e persino video provenienti da Internet. Ogni fonte video viene analizzata da un sistema intelligente, che restituisce il sorprendente livello di definizione del 4K, provvedendo a un accurato upscaling sia dell’SD sia dell’HD, per avvicinarsi alla qualità prevista da questo standard. A partire dalla prossima estate, inoltre, le nuove serie X93C e X94C saranno rese compatibili con i contenuti HDR (High Dynamic Range) attraverso un aggiornamento di rete, consentendo di visualizzare una gamma più ampia di

livelli di luminosità. L’audio ad alta risoluzione debutta in TV. Con i modelli X94C e X93C l’audio Hi-Res riproduce anche i toni e i dettagli più impercettibili, mentre la tecnologia avanzata DSEE HX converte qualsiasi tipo di audio, come dialoghi e colonne sonore, in una traccia audio di qualità prossima a quella dell’alta risoluzione.



Accesso semplificato al mondo web e mobile: la migliore esperienza di entertainment con un prodotto facile da gestire e utilizzare. Con Android TV, sullo schermo di casa si trasferiscono tutte le attività che generalmente si compiono su tablet o smartphone come, per esempio, ascoltare musica, gestire fotografie e video, giocare, effettuare ricerche, scaricare app. Google™ Cast™ Ready invia qualsiasi contenuto da smartphone e tablet al TV, trasferendo l’attività sul grande schermo e lasciando libero all’utilizzo il cellulare o il tablet per altre attività.



Il design più innovativo, la forma migliore. La bellezza e l’eleganza si fondono con la funzionalità nel design dei nuovi TV, che li rende perfetti per essere inseriti in ogni ambiente in modo naturale. La linea BRAVIA con Android TV, infatti, presenta una forma eccezionalmente sinuosa e sottile, arrivando, nel modello X90C, a soli 4,9 mm nel punto di minor spessore: con il suo stile Floating, appeso alla parete grazie al sistema di montaggio innovativo in dotazione, è una vera e propria opera d’arte.



La nuova linea di TV BRAVIATM 4K Ultra High-Definition con Android TVTM di Sony sarà disponibile nei punti vendita da giugno 2015.



Sito Ufficiale http://www.sony.it/

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 29/03/2024 alle 09:12:19