“Energizer NightRun for UNICEF” 2015: Milano illuminata

Data notizia: 20/05/2015

Entusiasmo ed attesa a Milano per la quarta edizione della Energizer NightRun for UNICEF che si terrà sabato 20 giugno, in piazza Castello alle ore 22.00.



La corsa notturna piu' grande d'Italia è stata presentata in anteprima alla stampa il 20 maggio 2015 presso il Teatro Franco Parenti. A coronare il press day un'entusiasmante show di luci e suoni dall'atmosfera onirica interpretato dalla compagnia eVolution Dance Theater di Anthony Heinl.



Dopo il grande successo della terza edizione con oltre 7.000 runners, ritorna l’appuntamento con la ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF” 2015, la corsa notturna che quest’anno ha l’obiettivo di arrivare a 8.000 corridori e supportare la campagna UNICEF contro la malnutrizione.



Sabato 20 giugno, Milano verrà nuovamente illuminata dal fiume di luci della corsa ideata da Energizer. Un appuntamento immancabile per famiglie, giovani e appassionati runner che potranno vivere un’esperienza unica avvolti dal buio della sera, ma illuminati dalle torce Energizer e dalla passione per lo sport e la solidarietà.



Tra le novità di quest’anno c’è anche il coinvolgimento di tutte le scuole primarie e secondarie di Milano da parte dell’ UNICEF che lancerà un concorso per invitare intere famiglie alla corsa tanto attesa.



Inoltre, per coinvolgere sempre più i più piccoli, quest’anno sin dal primo pomeriggio presso il Villaggio della Night Run sarà organizzato un Kids Village a cura dell’UNICEF dove i bambini potranno partecipare a laboratori gratuiti sui temi del paradosso alimentare, benessere e sport.



La partenza – in programma alle 22.00 -  della corsa  in notturna di 5 km, avverrà in uno dei luoghi simbolo di Milano: Piazza Castello. Il percorso si snoderà all’interno del Parco Sempione: una cornice ideale per una corsa unica nel suo genere!

 

Il parco verrà illuminato dalle migliaia di torce da fronte Energizer che ogni partecipante indosserà sul capo per creare un percorso magico di luci. Le torce saranno presenti nella sacca della gara insieme a tutto l’occorrente per la corsa: pettorina, T-shirt dell’evento e gift dagli sponsor.



Il ricavato, anche quest'anno, sarà totalmente donato all’UNICEF. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati alla campagna contro la malnutrizione causa di oltre 3 milioni di tutte le morti infantili sotto i cinque anni.



In Piazza del Cannone verrà anche allestito un villaggio-sponsor, con aree dedicate all’iscrizione, ai bambini, al ristoro, agli sponsor, alle premiazioni, al deposito borse, agli spogliatoi e alle docce.



Tutta la manifestazione sarà accompagnata e raccontata dagli speaker di Radio R101. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano, Expo in Città e da Expo.



Per le iscrizioni, già aperte, e per avere tutte le informazioni: CLICCA QUIFacebook https://www.facebook.com/EnergizerItalia Twitter: https://twitter.com/NightRunItalia.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/04/2024 alle 14:02:17