ALBED: apre il primo showroom nel centro di Milano.

Data notizia: 12/05/2015

ALBED è un marchio dell’azienda Delmonte srl che da oltre 50 anni ricerca, esplora e progetta soluzioni innovative. Da sempre punto di riferimento nel settore della lavorazione industriale dell’alluminio, ALBED si è poi specializzata nella produzione e distribuzione di sistemi modulari (librerie, pareti divisorie e attrezzate, cabine armadio), porte (battenti, a scomparsa e scorrevoli) e mobili per la zona giorno e notte della casa, dagli spazi pubblici agli uffici, dalle sale d’attesa alle camere d’albergo.



L’intera produzione è realizzata totalmente in Italia e con materie prime che rispettano tutti i criteri di

sicurezza e protezione ambientale. Questo fattore, unito alla ricerca tecnologica e al know-how, consente la realizzazione di prodotti su misura per ogni esigenza.



L’azienda di Nova Milanese ha festeggiato nel 2014 i primi 50 anni di storia e ha deciso di celebrare questo importante traguardo con l’apertura di uno showroom nel centro di Milano. Dopo una lunga ricerca ALBED ha finalmente individuato nel numero 5 di Via San Damiano, a pochi passi da Piazza San Babila nel cuore pulsante della vita commerciale milanese, il luogo ideale dove inaugurare il proprio flagship store.



Lo spazio che si sviluppa su due livelli, uno su strada con due ampie vetrine e l’altro interrato, ricopre un’area complessiva di circa 300mq. Il progetto e i lavori sono stati seguiti dall’architetto Paolo Festa.



Il primo piano ha una doppia esposizione risultando così molto luminoso. Qui è possibile ammirare diversi prodotti: dalla cabina armadio Vista con parete scorrevole Dot ad una rivisitazione artistica della panca Line con un appoggio rustico che consiste in una sezione di tronco irregolare.



Nel livello inferiore l’illuminazione artificiale proietta la luce creando un percorso visivo suggestivo, grazie a particolari installazioni scenografiche realizzate su misura per lo spazio. Tra i modelli esposti si trova Vista girevole, Solo in versione nicchia e bifacciale e una panoramica di porte battenti come quella presentata con un nuovissimo pannello in StoneOak®. Si tratta di tronchi appartenti ad una foresta che è "scivolata" sotto il fango ben 1600 anni fa; protetti da strati di argilla, hanno completato la loro lenta maturazione, assumendo così una colorazione molto scura e al tempo stesso tridimensionale che rende questo legno unico nel suo genere al mondo.



Proprio questa continua ricerca dell’esclusività dell’elemento, fino al minimo dettaglio, la passione e la professionalità hanno portato ALBED a superare con successo i primi 50 anni di attività. L’apertura di questo flagship store rappresenta un tassello importante, una testimonianza tangibile di grande crescita per brand.



ALBED: una storia da narrare e una produzione da “adorare”.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/04/2024 alle 05:13:50