Speciale MILANO TUTTOFOOD 2015

Data notizia: 12/05/2015

Si è chiusa in segno nettamente positivo l'edizione di TuttoFood 2015, il Salone dell’Agroalimentare organizzato da Fiera Milano, tenutosi dal 3 al 6 maggio nel capoluogo lombardo. Giunto alla sua quinta edizione, TuttoFood è da tempo uno degli appuntamenti principali nel calendario delle manifestazioni agroalimentari della Penisola, vetrina imprescindibile soprattutto per gli addetti ai lavori.



Ben 78.493 i visitatori professionali (+40,8% rispetto all’edizione 2013), e rilevantissimo l’incremento dei visistatori esteri (+78,7% provenienti da 119 Paesi) con una presenza italiana in forte crescita (+25,3%). La kermesse è stata un vero e proprio record di business match: i 2.838 espositori hanno incontrato 2.100 top buyer internazionali.



Comune denominatore della manifestazione la grande attenzione da parte dei numerosissimi produttori nel proporre prodotti alimentari scelti e di altissima qualità.



Abbiamo selezionato alcuni marchi tra le tante eccellenze alimentari presenti.



Proveniente dalla terra di Puglia l'Azienda Agricola Mauro  specializzata in olio bio di primissima qualità dal gusto fruttato medio di oliva alla giusta maturazione, con sentori di pomodoro, erba fresca, mandorla e note di frutta esotica. Sempre biologici sono i prodotti dell' Azienda D'Aries, tra cui spiccano le eccellenti ed enormi olive il cui sapore dal gusto pieno che ricorda vagamente il sapore di amaretto, le rende delle irresistibili tentazioni.  Restando in tema di olio ci spostiamo in Liguria dove, L' Azienda Agricola Zangani, produce un'eccellente Olio Extra Vergine di Oliva di bassa acidità, delicato e con aroma decisamente fruttato.



La Latteria Sociale Valtellina ha presentato a Tuttofood 2015 le tradizioni casearie valtellinesi con un ampio ventaglio di prodotti, tutti eccellenti. Cavallo di battaglia il Bitto, il più conosciuto dei formaggi DOP valtellinesi, che si contraddistingue per il suo gusto dolce e aromatico, più pronunciato se prodotto con l’aggiunta di latte caprino. una vera delizia per il palato!



Italiana Confetti
ci ha "preso per la gola" con i suoi gustosissimi confetti dalla fantastica scioglievolezza e palatabilità...tantissime le varietà proposte e le particolarità dei gusti ed abbinamenti che spaziano dal tradizionale confetto a base di mandorle scelte ricoperte da un sottilissimo strato di zucchero alle piu' fantasiose CIOKO GELEE: caramelle gommose ai frutti avvolte da uno strato di finissimo cioccolato al latte, ricoperte da un sottile strato di zucchero. Il nostro consiglio? Provarli tutti!



Rinomato anche nel Regno Unito il cioccolato La Molina : una vera opera d'arte, una delizia per gli occhi e per la bocca. Questa azienda toscana è un' eccellenza nella lavorazione artigianale del cioccolato e dedica tutte le sue energie alla creazione di prodotti di altissima qualità e di grande impatto visivo. Tra le tante golose novità L’UOVO SOTTOVETRO: uovo di cioccolato fondente oppure di cioccolato bianco con granella di cacao caramellato, ripieno di crema gianduia e confezionato in un particolare  contenitore in vetro con coperchio.



Non solo torroncini da Condorelli che presenta la sua ultima new entry: il Latte di Mandorla. Selezionate mandorle, zucchero e acqua purissima sono gli ingredienti base, semplici e genuini, di

questa bevanda dissetante, gustosa e ricca di proprietà salutistiche positive. Disponibile nelle versioni: Light, Classico ed al Pistacchio



E' ADI apicoltura il miele italiano biologico, con ben sei certificazioni di qualità in tante varietà e gusti;  un vero e proprio miele da gourmet da gustare anche con carne e formaggi.



Da sempre all'insegna del BIO il noto marchio Almaverde Bio , una società consortile che

associa 11 imprese dell’agroalimentare italiano con una comprovata esperienza nel settore biologico. Nato nel 2000, Almaverde Bio è oggi riconosciuto come il primo marchio di biologico in Italia e vanta una gamma di prodotti assolutamente unica nel settore: dai cereali per la prima colazione al riso, dalle uova ai frullati di frutta tutto rigorosamente da agricoltura biologica.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 22/10/2021 alle 16:14:17