Anteprima CONVERSE F/W 2015-16

Data notizia: 07/05/2015

Tra le tantissime novità presentate da Converse per la prossima stagione Autunno/Inverno 2015-2016 segnaliamo le PREMIUM & LIMITED COLLECTIONS.



Queste due linee raccolgono le “eccellenze” Converse, ossia tutti quei modelli “punta di diamante” pensati per i veri fashion addicted amanti del brand americano.



All’interno della linea Premium, a fianco delle riconfermate collabs con la fondazione Warhol,con Varvatos e con Missoni, Converse presenta nuovissimi modelli nati dalla collaborazione con Woolrich.



Le linee pulite e sportive del modello iconico Converse incontrano le calde e coloratissime lane dello storico marchio outdoor americano, nasce così una capsule pensata per il tempo libero e per le fredde giornate invernali.



Anche il modello ‘70, fedele riedizione della Chuck Taylor uscita proprio in quegli anni, si ricopre di suede in nuovi colori “rubati” dall’archivio storico di Converse, quasi a lasciare inalterato lo spirito original di questo modello da collezione, che sembra arrivare direttamente da quegli anni.



Nuovi colori e ancora più cura nei dettagli invece per il modello più dandy ed elegante del mondo Converse.



Per il prossimo inverno, il brand USA lancia le nuove Jack Purcell, che prendono il nome dal leggendario campione di badminton che creò questo modello proprio per questo antico sport.



Colori eleganti e classici ricoprono la tomaia in morbido cotone o pelle lavorata, mentre il distintivo smile, spicca sul bianco candido del puntale. Dettagli sartoriali e massimo comfort poi, rendono questo modello unico e destinato a chi ama lo stile e l’eleganza anche con un look casual e sportivo.



La linea LTD EDITION è in continua evoluzione e, traendo ispirazione dal mondo fashion e dallo street style, rielabora i modelli più importanti del mondo Converse, in esclusiva per l’Italia.



Per la prossima stagione FW 2015-16  gli esperti artigiani italiani , che da sempre danno vita a questa linea, hanno lavorato su Chuck Taylor e Auckland Racer, creando modelli unici molto femminili, affiancati da altri decisamente rock.



Glitter degradè, pailettes ricoprono i modelli più girly, e pellami e canvas lavorato, invece,per quelli più aggressivi e dark.



I modelli LTD EDITION sono dei veri e propri pezzi da collezione, pensati per tutti gli amanti di uno stile eccessivo e modaiolo, frutto di contaminazioni e ispirazioni urbane, estremamente attuali e dedicati a chi non vuole passare inosservato.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/09/2020 alle 21:12:41