Valentino Orlandi A/I 2015-16 : lusso made in Italy

Data notizia: 29/04/2015

La nuova collezione borse Valentino Orlandi AI 2015-16 rispolvera il passato e le proprie radici e grazie a sempre nuovi spunti stilistici crea una linea esclusiva, originale, lussuosa, dove classe e raffinatezza si incontrano nell’armonia delle linee e dei colori. Un gioco di rimandi tra decorativismo e purismo, classicismo e avanguardia, versatilità, scrupolosa manifattura e tradizionale artigianalità.



La vocazione ad indossare un oggetto unico, particolare e perfetto nella sua manifattura rivive nei ricami e nelle lavorazioni attentamente realizzate da esperti artigiani: trapuntature matelassé, effetti plissé, pizzi macramè e grafismi laserati, si uniscono a disegni di ispirazioni barocca, richiami floreali e classiche trame greche.



Ciò che lo stilista è in grado di immaginare diviene realtà nella nuova collezione Autunno/Inverno 2015-16 grazie anche ad effetti speciali, ricami e stampe a rilievo che applicate ai materiali più pregiati e preziosi, quali nappe francesi, vernici perlate, morbidi camosci, rettili e pitoni, esaltano il design e la sofisticata eleganza di ogni modello.



Le shopping bag variano dalle forme più grandi alle minuscole tracolline a mano, le vernici fanno da protagoniste abbinate alle lavorazioni matelassè ed accendono la stagione fredda grazie a dettagli dorati, placche e ponticelli gioiello, chiusure brillanti impreziosite da Cristalli Swarovski.

Lo stilismo è essenziale, squadrato, regolare, una moda simmetrica che nulla invidia all’equilibrio e alla morbidezza evocati dalle forme tondeggianti.



Bauletti di tutte le dimensioni sono l’espressione della più alta manifattura pellettiera Made in Italy, dove le fini lavorazioni sono il segno distintivo del brand. A contrapporsi l’essenzialismo delle nuovissime pochette mezzaluna in nappa, cervo o trapuntate, che rivisitate e modernizzate riscoprono vecchi schizzi, storici modelli dell’azienda.



Piccole, geometriche, di struttura trapezoidale, le borsette in stile Kelly sono realizzate in nappa arpegé. A caratterizzarle non soltanto il materiale, che dal colore pieno e corposo, resistente e antigraffio, dona una solidità plastica ai modelli, ma anche e soprattutto l’abbinamento di cromie a contrasto, in grado di vivacizzare la stagione invernale. Blu, rosso, giallo, si mescolano in un’alternanza originale e divertente e le chiusure gioiello ne restano un elemento distintivo.



Non mancano le proposte bon ton che rivisitano il plissé e le sue piegoline trendy, secchielli e zainetti per completare la gamma ed offrire alla Donna un accessorio glam, ideale anche nel dailywer più casual.



Accanto alle borse una vasta scelta di accessori coordinati: insieme a portafogli e piccola pelletteria nascono guanti in pelle ed una nuovissima collezione di foulard dai decori in linea con shopping, clutch, bauletti e tracolle. Inoltre una capsule collection di decolleté, stivali e ballerine si accostano alle più affermate sneaker lusso firmate Valentino Orlandi.



Il brand si fa portavoce di un total look completo, volto a valorizzare la donna in ogni dettaglio e secondo il proprio inconfondibile stile.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 16/01/2021 alle 07:28:55