EXPO: l' Argentina presenta il suo padiglione.

Data notizia: 29/04/2015

Presentato ufficialmente il padiglione della Repubblica Argentina per l'EXPO Milano 2015.



L'evento ha avuto luogo il 29 aprile presso il ristorante El Gaucho. Intervenuti il Console Generale della Repubblica Argentina a Milano, Luciano Tanto Clement, e il Vicecommissario Generale del Padiglione Argentino, Martin Lettier; ospite Javier “Pupi” Zanetti, Ambasciatore di Expo.



Al pranzo sono stati invitati membri della stampa italiana ed internazionale, dirigenti dell’organizzazione Expo Milano e il team che avrà a carico la gestione del Padiglione.



Clement e Lettier hanno sottolineato la rilevanza globale di Expo per affrontare i temi della sicurezza alimentare e dello sviluppo sostenibile, evidenziando il contributo che l'Argentina potra' dare in termini di contenuto ai temi dell'Esposizione universale per le sue ricchezze in campo agricolo e alimentare.



La partecipazione argentina all' Esposizione rappresentera' inoltre, un'opportunita' unica per rafforzare le gia' eccellenti relazioni economiche e commerciali tra Italia ed Argentina che trovano profonde radici nell'affinita' e nei legami tra i due popoli.



La ricchezza, la diversita' e le capacita' produttive dell'Argentina in campo alimentare sono ben riflesse nella struttura e nei contenuti del padiglione argentino di circa duemila metri quadrati.



Attraverso la partecipazione ad Expo, con il tema "Argentina te nutre" - ha dichiarato Lettier - il Paese sudamericano intende contribuire al dibattito globale sulle sfide dell'alimentazione facendo leva sui concetti di responsabilita' e sostenibilita' applicati alle politiche di sviluppo.



Intervenuto anche Javier “Pupi” Zanetti quale titolare della Fondazione Pupi che si dedica alla protezione integrale dei diritti di bambini e adolescenti. Attraverso la sua carica di Ambasciatore di Expo ha dato un forte impulso a diffondere un messaggio di buona volontà e solidarietà tra tutti i paesi partecipanti, auspicando una calorosa accoglienza alla presenza dell’Argentina all’evento.



Il padiglione EXPO dell' Argentina  è stato concepito come un centro di promozione commerciale, turistica e culturale per i milioni di visitatori che si interesseranno a conoscere la diversità che caratterizza l’Argentina, con installazioni audio visuali e show artistici, così come a una esposizione della miglior gastronomia argentina

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 21/11/2019 alle 07:15:42