Anteprima Andrea Morelli F/W 2015: it's shoes time!

Data notizia: 24/04/2015

Per l’Autunno Inverno 2015-16 Andrea Morelli mantiene la purezza della creatività, il valore del Made

in Italy
ed il know how acquisito nel settore calzaturiero e si fa propulsore di nuove energie ed idee,

cavalcando con la nuova collezione Donna e Uomo le tendenze del fashion system.



Protagonista la moda, sia al femminile sia al maschile, che incontra tradizione e sapiente artigianalità, nuovi spunti stilistici provengono da un’attenta ricerca e dallo studio sul prodotto da parte di un team dedicato e si modellano sulle creazioni della prossima stagione portando inedite versioni e rivisitazioni di vecchi classici. Ad un design moderno e glamour si unisce la scelta di materiali selezionati: pellami di qualità si combinano con morbidi camosci, pregiati pitoni e anaconde metalizzate si alternano a stampe animalier o optical glass, plain bouclè e panni in lana scaldano i modelli per il freddo più rigido e seguono il trend del momento.



LA DONNA ANDREA MORELLI

Dinamica, urbana, vitale. L’allure è più che mai femminile e sofisticata: è lo stile al passo della

contemporaneità. Così Andrea Morelli pensa alla Donna, la collezione è ideata per colei che ama

distinguersi in ogni momento della giornata, senza risultare banale ma calzando un accessorio raffinato, impreziosito di dettagli, versatile e confortevole al tempo stesso.

Forme e strutture abbracciano i temi più variegati passando dal look normcore al pretty chic da giorno, fino alla mise più elegante delle occasioni speciali.

Gli accessori divengono protagonisti e donano carattere e personalità ad ogni modello: accessori

metallici, giochi di borchiette mixate a strass ton sur ton distinguono anfibi e biker di ispirazione rock,

catene e dettagli logati conferiscono ai modelli sportivi un tocco glam e modaiolo, applicazioni di strass con disegni animalier ed effetti pitone evocano un fascino seducente in grado di risaltare l’identità Andrea Morelli.

Più estreme le decolletè a tacco 12 che su alti stiletti e punte sfilate esaltano la silhouette femminile. I modelli si illuminano di pietre gioiello e strass dai degradé sfumati nei colori del grigio e del fango.

A completare la collezione una nuova linea di sneaker pensata per le più giovani: l’originalità sposa il mood underground di richiamo metropolitano, lo street style si fa protagonista sempre nel segno Andrea Morelli.



L’UOMO ANDREA MORELLI


L’Uomo Andrea Morelli è sicurezza dello stile, determinazione nelle scelte ed una buona dose di moderno narcisismo. La nuova collezione segue la filosofia del brand votata ad una moda fashion in grado di accompagnare la giornata a 360°, ma al riparo da conformismi e convenzioni: il look è ricercato e strutturato e gli accessori, in particolare le calzature, mettono in primo piano la personalità.

Le parole chiave sono: funzionalità, praticità, outifit sportivi decostruiti, utility ricercata ed influenza

retrò. Cammello, blu scuro, bordeaux ed i colori naturali del sottobosco sono le tonalità che emergono indiscusse nei must have di stagione.

Gli stivaletti, e nel dettaglio la pedula, sono rivisitati con linee più eleganti ed arricchiti di dettagli per un risultato più formale. La sneaker talvolta ha un gusto più british con micro bucature e morbidissimi pellami, talvolta diventa quasi tecnica, caratterizzata da tagli essenziali, inserti elastici e velcri.

Il mondo classico si muove tra beatles, francesine e derby all'inglese: aggiornate con pellami morbidi al tatto, le proposte sono grintose, mixano tessuti e panni lana, riportando in auge il gusto retrò.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 19/01/2021 alle 05:45:45