Anteprima JIJIL FW2015: libera gli stati d'animo

Data notizia: 23/04/2015

L' essenza della collezione Donna JIJIL per l'Autunno/Inverno 2015 trae ispirazione da 7 stati d'animo che caratterizzano ogni donna, dando cosi' inizio ad un viaggio nell'anima che tocca tutte le corde: dalla Poesia alla Nostalgia, dall' Amnesia all' Euforia, dalla Gelosia all' Empatia con attimi di Melodia... chi è donna lo sa!



JIJIL dà quindi il via libera agli stati d'animo per creare una nuova forma di eleganza, fatta di purezza delle linee e opulenza delle superfici che si incontrano nella ricerca di una dimensione insieme frivola e ricercata per vestire una donna sempre in bilico tra comfort ed ostentazione.



Nascono morbidi capi atti, a volte, a disegnare la silhouette, altre a confonderla in volumi ad A. Aderenze, balze, lunghezze alternanti ed assimmetrie rompono la monotonia con un gioco di leggerezza e densità, spessore e trasparenza, preziosismo e tocco casual.



Le maglie sobrie finiscono su lunghe gonne eleganti, i cappotti avvolgono o scolpiscono, le pellicce scaldano sensualmente e gli chiffon definiscono la classe, i jersey la praticità, i ricami la frivolezza, i morbidi filati la ricercatezza, l' eco pelle chiude con un tocco sexy ma concettualmente moderno, con ricami e tocchi cromati, con piume e balze, per un loook trasversale che cambia a seconda dell'impiego e degli accessori, calzature allacciate o borchiate, tacchi scultura e punte metalliche, lunghi guanti e borse, pochette e minuterie, dal ciondolo al portachiavi, dal cappello in feltro al manicotto in pelliccia, per conferire alla donna Jijil la facoltà di reinventarsi ogni giorno, sempre piu' libera di vivere  la sua femminilità ed i suoi stati d'animo, per una donna a cui il desiderio di controllo fa perdere il controllo.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 06/08/2020 alle 00:55:27