SLS: Incontro tra arte e moda a Milano

Data notizia: 16/04/2015

SLS è il concept store nel cuore di Maroncelli Design District a Milano, fulcro di ricerca, stile e

sperimentazione,
dove arte e moda si fondono in un connubio sorprendente con una giornata dedicata all’esposizione dei gioielli di Marisa Laurito affiancata da due stilisti emergenti, Ginevra Von Drom e Roberto Novarese.



Marisa Laurito un’artista poliedrica che inaugura nel concept store la sua personale: “Marisa Laurito MI.TO Jewels and Lights”. Tutti la conoscono come attrice, conduttrice, ottima chef, ma ad emergere in questo contesto è la sua vena più artistica e glamour.



Il suo brillante talento la porta a realizzare pezzi ironici e ludici, come i bracciali e le collane in silicone finemente lavorati, dai colori fantastici e dalle forme indefinite che lasciano spazio al surrealismo. Fanno sognare i colori accesi che sfumano dai rossi ai lilla, dal blu intenso al  viola, all’arancione. Lampade trasparenti, quasi evanescenti, colorate e leggere, completano l’esposizione di queste magiche interpretazioni che ben rappresentano la femminilità, la delicatezza e la poesia di Marisa.



Ginevra Von Drom nasce una collezione ricca di spunti e progettazione. Materiali leggeri e sovrapposti in un



sofisticato ed elegante effetto patchwork. Giacche a contrasto bianche e nere, abiti soft che giocano sulle trasparenze e le paillettes, reti e geometrie sapientemente costruite per quelli alla caviglia. Spinta audace verso la sperimentazione, in tagli che rivelano tutta la femminilità, il fascino e la seduzione di una donna.



Roberto Novarese pezzo unico di nome e di fatto, è la collezione che non si ripete mai, proprio perché ogni singolo capo ha una sua storia e una sua realizzazione. Hand made, taglio artigianale, rigorosamente Made in Italy, le maglie e i vestiti di Roberto Novarese giocano sui contrasti dei materiali utilizzati: scuba, pizzo, seta. Parola d’ordine ancora una volta colore: viola, rosa accesso, oro, intermezzati da nero e argento. Splendidi gli scialli con lunghe frange e le cappe contemporanee.



Le collezioni sono in vendita presso SLS Via Maroncelli, 3 – Milano

pagina fb www.facebook.com/pages/SLS-Shopping-Lifts-Spirit


Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/05/2020 alle 06:08:37