Desigual donna A/I 2015: YES !

Data notizia: 09/04/2015

“YES”, non è solo un semplice monosillabo che sottende una risposta affermativa, ma è il punto di partenza di tutte le sfide, le aspirazioni, i sogni e i grandi cambiamenti: è un modo di essere!



La collezione Donna A/I 2015 di Desigual è un omaggio al “SÌ”, una dimostrazione che tutto è possibile, che ci sta tutto e che lamescolanza è il sale della vita. È un sì al nostro DNA, ma anche alle novità, su cui la collezione punta forte, molto forte.



Desigual propone modelli nuovi e freschi, ed una ricchezza dei tessuti che si combinano creando un’immagine nuova e moderna.

                                                                                                        

I soprabiti, mantengono il  taglio fit ma aggiungendo forme dritte e oversize in tessuti leggeri come la lana cotta e stampata o il tweed. Inoltre, moltissime le proposte di soprabiti in nylon imbottito e molteplici formati, corti, lunghi, stretti in vita e con taglio dritto.



Anche il tricot avrà un posto di riguardo il prossimo inverno. Lavorato in modi molto diversi, in maglia sottile o spessa,per creare articoli come le giacche tipo bomber o i poncho. Desigual gioca poi con l’effetto peluche, stampe pazze e un’ampia gamma di colori nuovi per dare un tocco fresco e originale.



Diventa più ampia e raffinata la collezione denim grazie ai dettagli ricamati, passamaneria sulla cintura e tocchi di strass. Il modello di punta: una giacca di jeans con maniche in tricot e stampa floreale, che crea un look spensierato ma al tempo stesso molto trendy e audace. Non mancano ovviamente gonne a tubo, camicie e pantaloni tipo boyfriend o a sigaretta.



Capi molto femminili completano la collezione, con attenzione particolare ai vestiti, impreziositi da dettagli trasparenti o con nuove silhouette: dritte, oversize o con gonna svasata tipo pattinatrice. Stampe folk, che abbinano i quadri di montagna e il romanticismo dei fiori, si alternano a capi meno carichi a livello grafico e con colori autunnali e di tendenza come bordeaux, viola, verde bottiglia e blu. Per i giorni più freddi, i poncho in svariati tessuti e con collo alto, molto chic.



Dalla mano dello stilista francese Christian Lacroix, nascono capi che sono un bouquet di novità e raffinatezza. Grande varietà nei tagli e un’attenzione particolare ai capi da esterno, come i soprabiti tipo cocoon, i blazer e il classico montgomery, ma giallo sgargiante per donare quel tocco audace che è il marchio di fabbrica Desigual.



Allo stesso modo, strati di pelliccia e soprabiti di pelliccia goffrata si affiancano a soprabiti

in tessuti italiani e jacquard. Per completare il look più invernale, un gilet trapuntato con

una stampa “crazy”, molto Desigual I vestiti sono più fluidi che mai, di tipo oversize o dritti, con effetto vaporoso e tessuti crêpe. Vestiti plissettati e combinati con guipure, fondono stili e stampe geometriche, romantiche ed etniche in un solo capo. Proposti inoltre una serie speciale di vestiti e gonne in stile rétro, molto femminili e raffinati, in tessuti rigidi e rasati con stampe digitali.



Anche il mondo delle bluse, di pari passo con i vestiti, è molto variegato.Alcuni capi in stile casual, in cotone vigoré e collo di gomma tipo sport. Altri più raffinati dall’aspetto setoso, con stampa animalier o dettagli di strass sulla scollatura.





Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/05/2020 alle 09:42:47