Vicedomini Spring/Summer 2015: Caleidoscopic Knit

Data notizia: 08/04/2015

"La più innovativa capsule collection in maglieria celebra l'eleganza senza tempo con una femminilità fatta di linee pure e ricerche massimo in termini di tecniche e artigianato".



La nuova collezione primavera estate 2015 firmata da Vicedomini " Caleidoscopic knit", si cala nell’ avanguardia attraverso la ricerca nel knitwear ed è pronta per sorprendenti filature associate ad una vestibilità polivalente che rappresenta poi gli elementi distintivi del brand.



"Caleidoscpic Knit" è il richiamo di geometrie romanticamente stampate su seta, maglie e jersey leggeri. Ricami su tulle ad effetto nude look dove scintillano, su eleganti trasparenze, pietre colorate.



Morbidezza Lustful con i modelli sfaccettati, backup di strati di maglie geometriche stampate o crêpe-de-chine nelle tonalità di colori pastello.  Le nuances di colore del cotone vanno dal lilla pastello al cipria, arrivando alle tonalità del giallo e arancio mentre i toni, più freddi, dell’acqua come azzurri, verdi e grigi perla caratterizzano la viscosa e il jersey. Il bianco assoluto regna, poi, su tutta la collezione, dando luminosità e freschezza.



Ispirata dalla dolcezza degli anni '60, questa collezione guarda nel passato con il desiderio di riscoprire e reinventare umori iconici. Ricami con paillettes, tessuti traforati e plastici jacquard sono stati realizzati a

mano e affondano le loro radici in India. Vetri sospesi e specchi ci riportano in un’ atmosfera magica e raffinata.



La collezione "Caleidoscopic knit" P/E 2015 è un vero e proprio inno alla femminilità e all’eccellenza sartoriale del made in Italy; Vicedomini ridefinisce le regole della maglieria e sfida la femminilità ultramoderna, andando oltre il convenzionale.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 21/10/2020 alle 06:14:57