Tango & swinging sixties tra le novità GUESS F/W 2015

Data notizia: 06/04/2015

Per il prossimo inverno 2015 GUESS presenta in anteprima alla stampa delle proposte che ribadiscono l' anima "cool" del Brand.



GUESS JEANS F/W 2015 si rivolge ai seduttori glam, ai motociclisti sexy e rudi, ai rocker selvaggi e ai giramondo siano essi uomini o donne.



La proposta stagionale per il denim segue le macro-tendenze della stagione: “push-up” con una nuova attenzione agli stili modellanti e “performance denim” con tagli innovativi che aderiscono al corpo e nuovi materiali.



L’abito in denim definisce nuovi canoni per l’eleganza maschile e mescola la freschezza intramontabile del jeans a tagli sartoriali sofisticati. Il tessuto blu è sottoposto a un trattamento innovativo che lo rende originale ed è proposto nei colori midnight blue e deep black.



Two 2 Tango  Il look maschile e femminile si ispirano al ballo argentino per una sensualità totale dai dettagli ricercati. I tessuti in pizzo, i goffrati e i rossi vivaci richiamano l’abito di scena di una ballerina di tango, provocante ma estremamente femminile. Per lui gilet e denim effetto delavé per un look irresistibile



South to Southwest Viene reinterpretato l’iconico abbigliamento dei biker con dettagli di ispirazione western come velluti e tessuti dal fascino vintage nelle tonalità del pepe di cayenne e del giallo “forest gold”. 



Lost In Vegas Una showgirl che vale e che indossa abiti gioiello impreziositi da dettagli patinati, fibbie e micro- stud. Lo stampato animalier e i pattern a rilievo effetto serpente sono la cifra della collezione. L’uomo Lost in Vegas è pronto ad abbracciare un look appariscente e a indossare maglie aderenti e jeans skinny. I pezzi sartoriali della collezione contrastano con il carattere rude degli shearling e con dei tagli decisi, iI tutto nelle tonalità tradizionalmente maschili del kaki e in un vistoso stampato camouflage.



Imperdibile la collezione GUESS Marciano per l’autunno 2015: ispirata agli swinging sixties, alla sottocultura Mod e all’abbigliamento militare per uno stile naturalmente cool, glamour e sofisticato. La seduzione è evocata dai tagli netti, le lunghezze audaci e le stampe vivaci oltre che al mix di toni accesi e neutri.



I favolosi anni sessanta (swinging sixties) Donne e uomini condividono lo stesso look audace e appariscente. I mini-tubini in tessuti stampati pitone e le giacche da biker si indossano su pantaloni aderenti in pelle e si declinano in una palette di colori pop accesi che accentuano la dinamicità delle forme.



“G” for glamour

Tutto nasce dalla seduzione emanata dai nuovissimi pattern animalier. Gli abiti da cocktail sono in tessuti stampati di ispirazione Folk; strass e altri dettagli decorativi sottolineano il gusto sofisticato e l’eleganza della donna Marciano. Per gli uomini, denim modellanti dal taglio sartoriale abbinati a giacche casual.



Codice militare e codice maschile Questa sezione della collezione predilige le linee pulite per un approccio sobrio all’eleganza quotidiana. La ricercatezza è tutta in dettagli come zip, inserti in pelle, tessuti misti, ricami e vivaci stampati femminili come il “waving zebra”. Uno stile modellante per un look sensuale che esalta le forme.



Fondata nel 1981 in California, GUESS nasce come jeans company e da allora la sua inarrestabile ascesa ne ha fatto uno dei marchi lifestyle più famosi del mondo.



I prodotti GUESS sono distribuiti nei punti vendita a marchio GUESS e nei migliori department store e boutique worldwide. Shopping on line ed ulteriori informazioni sul sito ufficiale GUESS

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/04/2024 alle 10:21:31