Preview Everlast: sport & fashion Autunno/Inverno 2015-16

Data notizia: 05/04/2015

È sorprendente la capacità di un brand storico e fortemente radicato nella tradizione dello sportswear di rinnovarsi e reinventarsi di stagione in stagione senza perdere mai di vista le proprie radici e la propria attitude.



La collezione Everlast AI 2015-2016 propone una gamma di capi colorati, originali, ricercati e ricchi di dettagli, all’interno del quale le singole linee Uomo, e Donna rappresentano l’equilibrio di stile tra sport e fashion.



Everlast Uomo si presenta con un look urbano, giovane, ma soprattutto dinamico e versatile, lo stile tipico degli amanti dello libertà, dello sport, ma anche casual per chi non vuole rinunciare ad un tocco di classico sportivo o urban-gym. Un rinnovato mix tra capi iconici, i BASIC, resi unici e sempre nuovi dalla scelta di colori insoliti nel mondo fitness, quali il blu peacoat, il verde jasper, il giallo sunflower e il grigio unito castelrock. BOXING CLUB e COACH STUFF sono i capi dal sapore vintage, che si ispirano alle origini del brand, riportandoci al mondo americano della boxe e dei college, capi dall’aspetto vissuto, ma sempre più trendy.



SPORT AUTHENTIC
invece i look decisamente più urbani, dai colori classici e dai dettagli curati come  fettucce rigate e stampe varsity. ARANCIO, ANTRACITE ed ECRU sono i colori pensati per i più giovani, capi dalle vestibilità moderne, mix di colori accesi su basi neutre, con trattamenti oil-wash. Pantalone tuta e felpa con o senza cappuccio o zip, t-shirt, canotte sono degli evergreen, ma si presentano con look diversi, grazie ai colori, alle stampe e ai dettagli che, combinati tra loro, danno vita a pezzi assolutamente attuali e di tendenza. I colori sgargianti, si alternano a tonalità più classiche e neutre, mentre il nuovo trattamento oil-wash e le fettucce rigate, rappresentano le novità più interessanti per questo gruppo di capi dedicati allo sport.



Ma l’uomo Everlast ha anche una sua anima fashion, a cui il brand dedica una parte di collezione che vive di dettagli inediti. BRKYN Felpe, animate da inserti in pelliccia e con stampe dai nuovi font e effetti used, rinnovano il blue, da sempre simbolo di qualcosa di classico. CENERE, KAKY ed ECRU sono i colori neutri che donano un tocco di eleganza ai capi normalmente più sportivi, con inserimenti di tessuti insoliti come la flanella e la lana. Originali i cardigan con ampi scolli a scialle, in fantasie tartan sulle gamme dei beige. I

dettagli come sempre fanno la differenza; ECRU, CENERE e ANTRACITE raccontano capi dall’immagine casual, puliti, ma arricchiti da etichettine e stampe in tono, realizzati con un mix di tessuti mossi e trattati.



INDIANI
i capi dai colori nuovissimi, ispirati al gusto etnico, con stampe che sono un richiamo al mondo Navajo; blue fog e mulled grape le tinte predominanti per questi pezzi unici trattati agli enzimi per un aspetto più vissuto. La brillantezza del VERDE quarzo, che emerge dalle stampe scozzesi e grafiche dall’effetto sbiadito, ANTRACITE ed ECRU, ricordano delle pennellate vivaci, quasi vive, e regalano un’immagine ricercata all’uomo che vuole sfoggiare un look molto personale.



La donna Everlast trasmette un’immagine femminile, ma al contempo sportiva e di tendenza. Per i momenti di relax, YOGA, dove comodità e libertà di movimento sono fondamentali, capi dai volumi morbidi, tessuti leggeri e stretch dai colori tenui e femminili, come il very grape e il coral, contrapposti al castelrock, colore forte e deciso come l’idea che trasmette. Mix nuovo di tinte unite e di fantasie all’avanguardia, come i murales e i pixel. Forme, proporzioni e colori inediti,nuove grafiche con inserti glitter e strass, logo a carattere curvilineo, rinnovano il BASIC della donna Everlast. Look sportivo, ma sempre di tendenza, i capi SPORT AUTHENTIC pensati immancabilmente per la donna atletica, nuova tinta tomato e trattamento bournout.



Per un look più alla moda e romantico Everlast propone FIORI, stampe dai motivi floreali, dai colori tenui con effetti consumati, pattern delicati ma molto femminili. Flanella, lana, pellicce, inserti in seta e materiali raffinati, il bouclé, sono le novità proposte per chi desidera un’immagine più laminata. ICE PRINCESS traduce un look “luxury”, con capi dalle tinte tenui che ricordano il ghiaccio, il praga e l’ecrù, arricchiti di dettagli preziosi come perle, pietre e strass. Un tocco di originalità, INDIGENOUS, per la donna più giovane, capi dai tocchi di colore con stampe dai motivi etnici, forme statiche e geometriche che si contrappongono con gli effetti mossi e sfumati delle tinture a freddo, inserti di pezzi in maglia e stampe effetto maglia.



STAY COOL per un gusto più maturo e un look più classico, colori neutri come il cenere e il tortora, arricchito da dettagli ricercati ed originali; placchette effetto oro invecchiato e fettucce simil corda che danno un tocco più selvaggio.



Un’idea originale che si ispira allo stile americano, due t-shirt uomo e donna, pensate per il black friday.



Capi esclusivamente “Black” con stampe d’impatto, contrasto “black and white” per l’uomo e “black and multicolor” per la donna.



Everlast: la rivisitazione del classico in chiave moderna e di tendenza, senza tradire le origini e l’identità del brand. La continua alternanza tra sport e fashion.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/05/2020 alle 06:21:46