Anteprima Dimensione Danza F/W 2015-16: “BACK TO THE ROOTS”

Data notizia: 04/04/2015

Un vero e proprio rinnovamento stilistico quello per questa collezione, la prima disegnata dal un team creativo di professionisti olandesi che, sotto la storica direzione creativa di Ginger Baroni e con la supervisione della stilista interna Valentina Frondoni, hanno dato vita alla collezione Dimensione Danza Autunno/Inverno 2015-2016.



Una collezione che, nonostante la voglia di sperimentare e stupire, riscopre il suo passato, le proprie origini che sono anche l’ispirazione per “il nuovo”. Nuove grafiche, applicazioni, silhouette e proporzioni sono un evidente richiamo ai primissimi passi del brand sul palcoscenico del mercato.



ONE MILE FROM HOME


Capi comodi, facili e versatili pensati per lo stile di tutti i giorni. La collezione ripercorre, con spirito nuovo, e si lascia influenzare dalle origine del brand, ispirandosi quindi al mondo della danza, al teatro, ai musical… in una parola allo stile “around Broadway”, dentro e fuori i teatri, on e off stage.



Un’America che ritroviamo nella collezione, con grafiche all-over su bomber, felpe, leggings e gonne. Felpe devoré sviluppate su fit diversi, dal taglio più classico alla nuova felpa oversize, fino ad arrivare ai maxi vestiti.



Ricami lurex dal gusto America, piazzati, si combinano con altri pezzi in fleece lurex, dando vita a inattesi look. La felpa si impreziosisce di glitter come le t-shirt in double lurex jersey. La felpa cold dyed, materiale dal’aspetto decisamente più grezzo, è impreziosita da zip spazzolate oro e nastri gros grain, capi adatti da portare con t-shirt dalle grafiche in flock o scritte paillettes.



La giacchina “chanel” e il maxi abito in felpa leggera righe bicolore, nero/latte o nero/military, completano in modo elegante questa selezione di capi in felpa. Tocchi di colori tenui, cipria, lavanda e mandarino, vivacizzano le basi grigie (grigio giaccio, grigio scuro e militare).



Nuovo protagonista il pantalone Sculpture Skin, in microfibra, nelle uniche varianti indaco denim e nero, vestibilità super skinny, che avvolge il corpo come una seconda pelle, ne scolpisce le forme esaltandole e ne asseconda ogni movimento.



B. SOCIAL

Capi dall’impronta urban e cool, ricchi di dettagli glamour. Stampe sublimatiche – un richiamo al mondo della danza - con grafiche romantiche su felpe e t-shirt, si alternano a felpe devoré con laminatura oro e pantaloni in cupro con dettagli in ecopelle traforata.



Pull in lana grossa, tricot a coste, dall’effetto used danno quel tipico sapore vintage, che è uno dei mood della collezione. Tulle, in colori dark, borchie gommate e paillette rendono particolarmente fashion questa parte di capi, e anche qui, ad animare le basi grigie, punte di colore cipria, magenta, blu-viola.



ACTIVE

Capi pensati per lo sport, la palestra e tutto ciò che è ACTIVE, stilisticamente declinati in tre temi: Fitness, Dance e Yoga/Barre.

Fitness - gli immancabili bra, canotte, t-shirt e legging in jersey stretch dai colori sgargianti da indossare anche sovrapposti. Completano questa gamma di capi abbinamenti felpa/pantaloni in poly-fleece con stampa a stella e stampa “Broadway” e capi logo all-over.



Dance - si respira a pieno il concetto “shiny” oro che ritroviamo nelle stampe o placcature a tutto campo su felpe cropped e la classica felpa Flashdance, shorts e bomber in felpa shiny da portare con capi in jersey stampa animalier, stampe americane con numeri e scritte in puro stile varsity sports. Dettagli scintillanti come gli elastici logati su pantaloni, shorts e felpe.



Yoga/barre
- capi romantici e delicati, ma sempre garanzia di comfort e performance, in stretch modal dai colori pastello, albicocca abbinato grigio scuro.



TEEN-SELECTED by CHIARA NASTI

Continua la collaborazione tra Dimensione Danza e la fashion blogger Chiara Nasti, per la terza stagione consecutiva una capsule collection pensata per le giovanissime tra i 15 e i 20 anni; le giovani donne della web generation che non vogliono più vestirsi come bambine e che sentono il bisogno di esprimersi liberamente, prendendo spunto dai social network.



Capi giovani, colorati, freschi e grintosamente glamour per le giovani social addicts. Felpe bicolore nero/bianco, t-shirt con maxi grafiche dai colori vivaci, purple e lavanda. Felpe con stampe sublimatiche a motivo floreale o teschi, nei colori cipria e purple. Crop top, leggings e pantalone taglio boyfriend tagliato, gonnelline in tulle stile tutù, tuta overall “rock”.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/10/2021 alle 20:10:49