E'partenopea la collezione Harmont & Blaine F/W 2015-16

Data notizia: 04/04/2015

La proposta di Harmont & Blaine per il prossimo Autunno Inverno 2015/16 trae ispirazione da Napoli – città antica nel cuore del bacino del Mediterraneo – che si offre come un caleidoscopio di suoni, colori, profumi e culture che contaminano i classici codici dell’eleganza, divenendo cifra stilistica della collezione upper-casual  del marchio del bassotto.



Colori, materiali, effetti di sovrapposizioni, di macro-strutturazioni e di micro-disegnature si inseguono nella collezione in un movimento caleidoscopico: capi interscambiabili e mixabili tra loro.



Per l' uomo i capi si arricchiscono di elementi di “mosaici cromatici” come sul pull “RIFLESSI”, lavorato ai ferri intrecciando più colori di un unico filato, un omaggio alla maestria del lavoro artigianale.



Le giacche riprendono i colori del caleidoscopio come il moka ed il crema di caffè evocativo degli aromi, il tufo giallo ed il rosso pompeiano degli edifici storici, fino ai toni leggeri come i grigi e gli azzurri polvere evocativi dei suoni e del mare d’inverno.



Per la donna il pezzo "must" è il blanket coat in lana tinto filo jacquard con motivo caleidoscopio. A completare il look l' elegante cappello in feltro falda larga modello fedora, in pura lana con cinturino decorativo in pelle stampata effetto puntinato in tinta.

Accessorio irrinunciabile anche la bustina decoro “caleidoscopio” frontale con manico in pelle amovibile.



Harmont & Blaine: l’informale del Mediterranean Lifestyle  diventa eleganza quotidiana.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 17/04/2021 alle 00:48:20