MONETA PANTONE UNIVERSE™: il colore sui fornelli

Data notizia: 27/03/2015

Ai plus consolidati di Moneta, si aggiungono il design d’autore e la contemporaneità delle proposte, come attesta il dialogo con il colore della nuova collezione Pantone Universe™  Moneta, presentata a Milano a PANTONE UNIVERSE™ Concept Store, primo negozio Pantone a riunire tutti i prodotti del brand destinati al mondo consumer.



Moneta
, marchio 100% made in Italy con 140 anni di storia nella produzione di strumenti di cottura e leader per presenza nelle cucine degli italiani e per quote di mercato, lancia la prima serie di pentole su licenza Pantone Universe™, confermando così la propria vocazione pionieristica nel settore. Non poteva essere che Moneta, infatti, a siglare l’esclusivo accordo con Pantone LLC, l’autorità mondiale del colore nata nel 1963, che dal 2012 ha affidato al marchio Pantone Universe™ la realizzazione di prodotti su propria licenza, con esclusiva di settore.



E’ nata così la serie MONETA PANTONE UNIVERSE™ disegnata da Luca Trazzi, che unisce l’esperienza e l’autorevolezza di Moneta nella produzione di strumenti di cottura di qualità con lo stile e il trend setting che tutti i prodotti Pantone portano nel mondo della casa e del lifestyle.

Quattro differenti tipologie di strumenti di cottura nei sei colori Pantone 225C fuxia, Pantone 186C rosso, Pantone 1505C arancio, Pantone 375C verde, Pantone 2728C blu e Pantone Cool Gray 8 C,  che consentono a ogni utilizzatore di creare la propria collezione personalizzata con la combinazione cromatica preferita. “Le pentole Moneta Pantone Universe™ - sostiene Luca Trazzi - portano allegria in cucina, adattandosi ad ogni stile culinario. Il design celebra il colore ed il piacere di cucinare. I manici arrotondati permettono una presa efficace e ne caratterizzano ed evidenziano lo stile, i sei  colori scelti esaltano al meglio il bianco del rivestimento interno.”



Rivestimento antiaderente naturale Finegres® di nuova generazione, quello utilizzato per la nuova collezione: evoluzione della ceramica e risultato della costante ricerca di equilibrio fra le sensibili esigenze di un’alimentazione più salutare e il sano piacere di stare bene a tavola. A completare il tutto il packaging, anch’esso coloratissimo, concepito ad hoc per stimolare la curiosità e creare un’isola di colore nei punti vendita, emozionando il consumatore con una proposta originale e d’impatto garantita dal brand Moneta. Il che significa alta qualità, massimo rigore nei controlli, materiali di qualità testati e controllati dai laboratori interni sia in fase produttiva che in post produzione, sviluppo continuo e costante degli standard di sicurezza d’utilizzo e di performance, produzione secondo le certificazioni sociali e di rispetto dell’ambiente, cura dei rivestimenti e degli accessori. Un’intera filiera corta e di qualità per rispondere a quei precisi requisiti che distinguono nel mondo l’autentico “made in Italy” cui si lega l’innovazione, intesa nell’ottica di fornire al consumatore un prodotto buono che migliora la sua esperienza in cucina.



Pantone Universe™  Moneta : per celebrare il colore anche sui fornelli.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/10/2021 alle 03:59:00