Capucci: icona di stile - ready to wear Fall/Winter 2015

Data notizia: 26/03/2015

Presentata alla stampa il 25 marzo nell'elegante cornice dello showroom milanese di Capucci, la prima collezione ready to wear Fall/Winter 2015 del noto couturier conosciuto anche come "lo scultore stilista".



La prima collezione ready-to-wear Capucci Autunno-Inverno 2015 riparte dal cerchio e dal quadrato, dalla sensualità della struttura e dall’intuizione di una moda essenziale, rigorosa e vitale.



I tessuti esclusivi sono stati concepiti e creati con innovative tecniche industriali per riprodurre le lavorazioni sartoriali della Haute Couture: plissettature, patchwork, applicazioni. Gli accessori sono prodotti sulla Riviera del Brenta, area di eccellenza per la calzatura di lusso.



Vengono riproposti anche i "Three little black dresses", intramontabili modelli icone di stile (Capucci - 1961) scelti a rappresentare la modernità nel periodo di riferimento.

 

Artigianalità e modernità accomunano le aziende, tutte italiane, che hanno realizzato una collezione a filiera 100% Made in Italy. Questa è la visione che anima l'iniziativa imprenditoriale di Capucci, secondo cui l’esclusiva italianità del prodotto rappresenta un valore irrinunciabile.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 05/08/2020 alle 23:29:58