Outdoor decor: novitÓ 2015 by Ethimo.

Data notizia: 24/03/2015

Tavoli, sedie, poltroncine ma anche chaise longue,complementi d’arredo, lampade per esterni e molto altro ancora: si arricchisce con nuove collezioni la gamma di soluzioni per il mondo dell’outdoor Ethimo,a conferma della continua ricerca su forme, materiali e finiture che possano tradursi in arredi per esterni eleganti e funzionali, leggeri e resistenti, contemporanei e capaci di durare nel tempo.

Tra le diverse novità lanciate da Ethimo spicca la collezione KNIT che inaugura la collaborazione fra Ethimo e il designer francese Patrick Norguet, un protagonista del design di oggi, nel segno di una purezza di forme e sensazioni materiche che è ricerca di armonia, calore e bellezza.  Ethimo ha tradotto il progetto di Patrick Norguet, sintesi originale di estetica e funzionalità per la vita all’aria aperta,in una realizzazione curata in ogni particolare: dalla struttura in legno di teak dei tavoli e delle sedute, alla trama intrecciata della poltroncina, in corda di tessuto sintetico, elegantemente ideale per l’utilizzo outdoor.



COSTES è una linea caratterizzata dall’affascinante aspetto “vissuto” del teak con finitura decapata, si arricchisce di un nuovo elemento: un grande tavolo (300 x 110 cm) destinato a caratterizzare l’intero spazio outdoor, con una presenza importante ed al tempo stesso ricca di calore e convivialità.le sue linee essenziali, ma attentamente studiate in ogni dettaglio, sono in perfetta armonia con gli altri pezzi della collezione: dai divani, disponibili anche in mogano verniciato, al tavolo rotondo con piano centrale girevole, alle sedie e ai lettini prendisole.



MERIDIEN è una collezione di tavoli e sedie per la vita all’aria aperta firmata Ethimo, nella quale il calore e l’eleganza naturale del teak, si abbinano alla leggerezza e modernità dell’alluminio. Questa famiglia di arredi, già composta da tavoli e sedie, introduce anche un nuovo sistema divano modulare che permette di creare una serie praticamente infinita di composizioni. Sempre giocati sull’abbinamento fra il teak e l’alluminio, questi elementi sono completati da confortevoli cuscini per la seduta e lo schienale ed hanno un design coordinato con gli altri arredi della collezione Meridien, per creare ambienti completi nelle funzioni e coerenti nell’estetica.



LAREN, un successo firmato Ethimo nel panorama dell’arredo outdoor, amplia la sua gamma di proposte e le possibilità di utilizzo, introducendo due nuovi prodotti: una sedia che si affianca al già esistente modello pieghevole ed un versatile tavolino rotondo, utilizzabile come mobile di servizio ed ideale anche in ambienti contract. I tavoli e le sedie Laren sono proposti in teak decapato, una finitura quest’ultima che dona un aspetto piacevolmente “vintage” a questi arredi dalle linee elegantemente essenziali e senza tempo, realizzati da Ethimo con la consueta qualità materiale e cura nella realizzazione.



FLAT
fra le più recenti novità della collezione Ethimo per l’arredo outdoor, il tavolo estensibile Flat si distingue per le dimensioni veramente importanti che può raggiungere (360 cm di lunghezza) unite a una grande versatilità di ambientazione e composizione.Il suo design essenziale si presta infatti ad essere abbinato a diverse sedute e complementi, in un contesto tradizionale o contemporaneo. Realizzato in metallo trattato con processi che ne garantiscono una lunga durata, dotato di meccanismo estensibile in acciaio inossidabile, Flat viene proposto in un’ampia gamma di tonalità, con verniciatura epossidica specifica per l’utilizzo in esterni, utilizzando vernici rispettose dell’ambiente naturale e del benessere delle persone.



STITCH la poltroncina Stitch è piacevole da vedere, grazie al motivo leggero e dinamico disegnato dalla rete metallica della seduta e dello schienale, ma è anche robusta e pratica nella sua impilabilità: due doti ideali per il contract. Può essere completata con un comodo cuscino.



CARRE' nell’arredo outdoor, l’illuminazione non risponde solo a un’esigenza pratica ma è un elemento importante per sottolineare la magia di un’architettura o uno scenario naturale. Per questo Ethimo ha creato, insieme al landscape designer Niccolò Grassi,delle collezioni di lampade specifiche per esterni, ispirate alla tradizione formale ed ai materiali del giardino di tradizione italiana ed europea, interpretati con un gusto contemporaneo.Da questa filosofia nasce anche la nuova collezione di lampade Carrè, realizzate in metallo e teak decapato, con uno spirito formale raffinatamente vintage, unita a una tecnologia di attualità: l’illuminazione LED. Questa sorgente luminosa unisce una superiore efficienza energetica, in linea con i principi dell’eco-sostenibilità, con una maggiore durata e ridotta manutenzione:due caratteristiche molto apprezzabili, oltre che negli ambienti domestici, anche nel contract.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/10/2021 alle 01:04:49