Su Real Time "Hair-Sfida all'ultimo taglio"

Data notizia: 20/03/2015

Presentato il 19 marzo 2015 a Milano con un party organizzato da Discovery Italia, il primo talent show dedicato interamente al mondo dell’hair styling: "Hair-Sfida all’ultimo taglio". Format targato BBC, record d’ascolti in Inghilterra, che Real Time porta in esclusiva in Italia dal 29 marzo ogni domenica alle 21.10, condotto da Costantino della Gherardesca.



Durante la serata di presentazione, Discovery Italia è entrata nel Guinness World Records per aver pettinato 261 donne con acconciatura beehive, il famoso stile cotonato in voga negli anni ‘60.



"Hair- Sfida all'ultimo taglio"  è una gara tra 9 aspiranti giovani e competitivi hair stylist che, taglio dopo taglio, a colpi di acconciature spettacolari e scenografiche, con apparecchiature sofisticate e prodotti professionali, verranno giudicati da due super esperti esigenti e di fama internazionale: Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola. Adalberto, il "Michelangelo" dei capelli, la cui creatività spazia dalla moda all'arte, ha curato la direzione artistica di mostre fotografiche ed ha pettinato tutte le grandi star della moda e dello spettacolo.



Solo il concorrente che riuscirà a combinare abilmente tecnica e creatività potrà arrivare in finale e vincere, oltre al titolo di miglior parrucchiere amatoriale d’Italia, un contratto di lavoro alla Toni&Guy, leader mondiale dell’hair styling.



In ognuno dei 6 episodi da un’ora (prodotti da Magnolia per Discovery Italia) e girati nello spazio polifunzionale della Fabbrica Borroni a Bollate (MI), ci saranno 3 prove: creativa, tecnica e show. Al termine di ogni puntata i due giudici valuteranno tutte e tre le prove dando un giudizio complessivo. In questa fase, un concorrente sarà eliminato e un altro verrà nominato ‘il migliore’.



Appuntamento dunque con la prima puntata di “Hair – Sfida all'ultimo taglio” domenica 29 marzo alle 21.10 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31)

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 06/12/2019 alle 04:48:37