Dal 16 al 18 Novembre a Milano arriva BookCity !

Data notizia: 11/11/2012

BOOKCITY MILANO 2012, città del libro e della lettura: una grande festa di tre giorni per rilanciare Milano come centro della cultura, dell’editoria e della letteratura.

Un’iniziativa per interconnettere mondi, culture e tradizioni diverse tra loro partendo dalle imprese e dal territorio della città.

E’ l’ambizione di Book City, la grande kermesse lanciata dal Comune di Milano, organizzata e promossa da un gruppo “trasversale” di soggetti impegnati nella promozione della cultura e del libro tra cui l’Ali, l’Aie, l’Aib, la Scuola per librai Umberto e Elisa Mauri, le Fondazioni Corriere della Sera, Feltrinelli, Arnaldo e Alberto Mondadori. 

La manifestazione si svolgerà tra il 16 e il 18 novembre e avrà come epicentro il Castello Sforzesco e coinvolgerà tutta la città con decine di iniziative diffuse sul territorio.



La manifestazione proporrà più di 350 eventi, tra incontri con gli autori, presentazioni di libri, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, reading spettacolarizzati, filmati, seminari, con la partecipazione di autori, artisti e protagonisti della cultura milanese, italiana e straniera.

 

La città verrà animata, dal mattino alla sera, non solo da appuntamenti di grande richiamo, ma anche da tante interessanti e diversificate iniziative ideate e realizzate dalle librerie, dalle biblioteche e dai presidi culturali del territorio.

 

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.



Scarica il pdf del programma con tutti gli eventi.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 19/04/2024 alle 19:52:43