Baldinini - Collezione Donna Autunno Inverno 2015/2016

Data notizia: 05/03/2015

Il mood metropolitano, sofisticato e ipermoderno contraddistingue la donna Baldinini per l'autunno inverno 2015/2016.



Costruttivismo concettuale, architettonico quasi austero ma anche simbiosi tra arte e moda da cui trapela il senso del lusso. Questo stile combina la linearità e l'assimmetria, creando identità surreali, e un mood contemplativo e moderno della couture.



Il gioco è dare l'illusione senza perdere la concretezza, evidenziare l'eccentricità senza allontanarsi dal gusto classico e basic.



Preferenza per lo stile pulito, per geometrie e soluzioni grafiche, semplificazione di linee e ricerca di materiali, studi di abbinamenti e sovrapposizioni tra texture e spessori diversi.



Colori squisiti, sfumature come ambra e brandy, crema e rhum; per toni intensi o attenuati, colorazioni sofisticate nell'ibridazione tra il gusto essenziale e le suggestioni etniche appoggiate al nero.



Fusion e combinazione, tra abilità grafiche scultoree pittoriche, tra interessanti interventi manuali e moderne tecnologie per dar vita a nuovi codici futuribili.



In evidenza pellami autentici e raffinati ma anche  in diverse versioni e accessori singolari.



Drappeggi e morbidezze, sdoppiamenti a contrasto, linee austere e fondi pneumatici in rilievo.  Sul fondo della scarpa intriganti giochi tra tomaie e suole che si sdppiano e sbordano, con tocchi di eleganza eccentrica.



Per un mix metropolitano chic.



Da segnalare una nuova linea firmata Gimmy Baldinini: capsule di nicchia nata per dare emozioni. Venticinque modelli dai mutanti colori, esclusivi accessori, intriganti variabili di sfumature, tacchi scultorei "a freccia".



Canguro craquelè con micro paillettes laminate su struttura d'acciaio. vernici colorate in equilibrio su stiletti in Abs nero lacca. Supersera in doppio raso a frange con polvere di stelle, borchie e black diamond.Pizzi chantilly con irostazioni Swarovski  e gabbie in metallo. Sandali boots alla caviglia. Esili, sfilatissime decolleté e mary jane. Sotto le suole, laccate di nero lucente  con un sistema brevettato, l'argentea targhetta della firma in rilievo.      

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 04/03/2024 alle 03:15:10