Parte Milano Moda Uomo 2012 (stagione 2013)

Data notizia: 23/06/2012

Circa 9000 operatori del settore moda popoleranno Milano nei prossimi 4 giorni per la nuova edizione di Milano Moda Uomo, il più importante appuntamento al mondo dedicato al pret-à-porter maschile, che si svolgerà da sabato 23 a martedì 26 giugno e vedrà presentare le collezioni primavera/estate 2013.

Ancora una volta la Camera Nazionale della Moda Italiana ha predisposto un ricco calendario che prevede 76 collezioni, 41 sfilate, 27 presentazioni e 10 presentazioni su appuntamento.

Presso la sede della CNMI è stata allestita una sala stampa per gli oltre 400 giornalisti internazionali accreditati e delle postazioni per i blogger invitati a Milano Moda Uomo: computer, stampanti, telefoni e accesso ad internet e Wifi permetteranno di lavorare, ma sarà presente anche un servizio catering e le italianissime bollicine del vino Franciacorta; il Centro Fotografi Canon accoglierà i fotografi accreditati con attrezzature e personale di supporto.

Per agevolare il lavoro di tutti gli operatori accreditati è stato rinnovato il servizio delle navette che consentiranno un più facile spostamento tra le location delle sfilate, ma è prevista la possibilità di usufruire del servizio Bike-Sharing , un abbonamento gratuito per tutta la durata della manifestazione.

Chi vorrà tenersi aggiornato sulle novità provenienti dalle passerelle potrà seguire Radio Monte Carlo, emittente ufficiale della CNMI, che dedicherà a Milano Moda Uomo ampio spazio nella sua programmazione giornaliera.


L’edizione Milano Moda Uomo ss2013 vede il ritorno in calendario delle sfilate di Umit Benan, Daks, Fendi e Les Hommes, delle presentazioni di Pal Zileri e Belstaff e l’arrivo di nuovi nomi: Andrea Incontri, Energie, Peuterey Aguille Noire e Two Italian Boys. Il primo appuntamento è con la sfilata di Corneliani alle 9,00 di sabato 23 giugno,  chiuderà Enrico Coveri alle 13,30.



Il calendario definitivo curato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana prevede 40 sfilate, 25 presentazioni ed alcuni eventi che confermano il prestigio della manifestazione e il suo primato.

Sarà Corneliani ad aprire di sabato mattina, martedì concluderanno Dsquared2, Giorgio Armani, Diesel Black Gold, Ports 1961 ed Enrico Coveri.

Domenica sfilerà per la prima volta Daks, mentre tornano in calendario Fendi e Carlo Pignatelli.

Tra le presentazioni grande attenzione, come di consueto, anche agli accessori con Valextra, Alberto Guardiani, Arfango, Sergio Rossi e Fratelli Rossetti.

Quattro giorni ricchi di appuntamenti che fanno di Milano il centro mondiale della moda maschile.

Puoi scaricare il calendario (qui)



(Fonte Camera Nazionale Moda Italiana)


Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/04/2024 alle 05:23:35