Eataly Feat.Smemo:il notebook by Eataly&Smemoranda

Data notizia: 19/12/2014

Martedì 16 dicembre alle 17.30  sul palco di Eataly Smeraldo è stato presentato in anteprima da Nicola Farinetti, Nico Colonna, Gino&Michele assieme al Duo Idea (i cantanti comici di Zelig, Daniele Mignatti e Adriano Battistoni) un grande progetto che ha come protagonisti Eataly e Smemoranda



Dal mese di dicembre 2014 nasce infatti un nuovo NOTEBOOK, 100% Made in Italy,  ed "eco-friendly"



I due brand storici del Made in Italy si associano così per realizzare una linea di prodotti di carta con materiali di alta qualità, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.



La copertina del NOTEBOOK è stata infatti realizzata con carta CRUSH di Favini : la prima gamma di carte ecologiche che sostituisce fino al 15% della cellulosa provevniente da albero, con residui della lavorazione di materie prime alternative di origine agro-industriale. Inoltre le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione delle agende e dei notebook, verranno compensate dal rimboschimento delle aree demaniali curate da Smemoranda tra Milano e Pavia. 



Il NOTEBOOK è il primogenito di Eataly Feat.Smemo: ovviamente parla inglese ed è disponibile in diversi colori e formati. E' distribuito negli Eataly di tutto il mondo, in Italia attraverso i bookstore librerie.Coop e all'interno dei negozi.



Caratteristiche tecniche e formati del NOTEBOOK:

- pocket cm.9,5x14 pagine bianche o a righe in tre colori nero, verde fluo, craft

- medium cm.14,2x21 pagine bianche o a righe in tre colori nero, verde fluo, craft

- cartoncino Crush Favini mais, ottenuto con scarti di lavorazioni agro-industriali per le copertine

- carta certificata FSC per le 192 pagine interne

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/04/2024 alle 08:36:17