#alwaysacmilan:115 anni di Milan, 115 scatti rossoneri

Data notizia: 19/12/2014

Inaugurata venerdi 19 presso Casa Milan  la mostra #alwaysacmilan, 115 scatti fotografici in maglia rossonera per celebrare il 115° anniversario del Club. Presenti all'inaugurazione il capitano Franco Baresi e l'ex portiere rossonero Nelson Dida.  



Migliaia di tifosi milanisti hanno partecipato al progetto #alwaysacmilan lanciato da adidas e AC Milan lo scorso 6 ottobre, raccontando attraverso la fotografia la loro passione nell’indossare la maglia rossonera.



In occasione del 115° anniversario del Club, si è deciso di realizzare una vera a propria mostra della photogallery digital presente sul social wall del sito alwaysacmilan.com selezionando i 115 scatti esposti a Casa Milan.



Partecipare a #alwaysacmilan - nome del progetto e hashtag ufficiale – è stato molto semplice: ai tifosi dei 5 continenti è stato chiesto di indossare la propria maglia rossonera (prima, seconda o terza della stagione in corso o di quelle passate) e di scattarsi una foto da condividere su Facebook, Twitter e Instagram, utilizzando #alwaysacmilan.



È stato, in aggiunta possibile segnalare, sempre con hashtag, la location nella quale è stata scattata l'immagine così da ricreare una vera e propria #alwaysacmilan map del mondo rossonero. Le immagini pubblicate sono entrate a far parte di un social wall fotografico senza confini visibile su alwaysacmilan.com

 

Il sito ha registrato 51.000 utenti unici in 45 giorni di attività e la partecipazione di utenti geolocalizzati in 13 paesi del mondo (Italia, Indonesia, USA, Germania, Svizzera, Francia, India, Spagna, Canada, Inghilterra, Russia, Brasile, Cina, Malesia).



La mostra #alwaysacmilan sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 20 dicembre al 19 gennaio 2015 presso la modernissima sede del Milan, Casa Milan, Via Aldo Rossi 8 a Milano.  

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/10/2021 alle 01:31:40