“BE IN” 2015: I MASS EVENT DI RCS SPORT

Data notizia: 04/12/2014

Presentati a Milano il 3 dicembre da RCS Sport gli eventi sportivi a partecipazione di massa per il 2015: Fisherman’s Friend Strongman Run, Electric Run, Giro d’Italia Gran Fondo, The Color Run e Milano Marathon.



La presentazione, rivolta alla stampa ed agli addetti del settore, si è tenuta presso Club Haus 80’s di via Valtellina 21, in una location completamente trasformata dalla creazione di 5 mondi ispirati ai suoi nuovi prodotti.



Alcuni dettagli e caratteristiche degli eventi:



EUROPE ASSISTANCE RELAY MARATHON: la maratona a staffetta, non competitiva, per squadre formate da 4 componenti introdotta nel 2010 nel programma della Milano Marathon. I 42,195 km della maratona sono suddivisi in 4 frazioni, ciascuna delle quali sarà corsa da un componente della squadra.



FISHERMAN’S FRIEND STRONGMAN RUN (La corsa più forte di tutti i tempi): tra le più affermate obstacle race di matrice europea, ormai evento di culto per i più allenati, che oltre alla resistenza fisica richiede una buona dose di ironia per distinguersi nei 20 km di un percorso che si snoda tra balle di paglia, fango e acqua.



THE COLOR RUN (La corsa più divertente del pianeta): corsa non competitiva sviluppata su un percorso di 5 km, una vera fun run durante la quale i partecipanti a ogni km vengono cosparsi di polvere colorata da capo a piedi.



ELECTRIC RUN: la prima corsa notturna al mondo dove i partecipanti sono una parte fondamentale dello spettacolo. Lungo il percorso di 5km, la carica della musica e le coreografie luminose creano un paesaggio elettrizzante (Magic Lands) pieno di energia e movimento.



GRANFONDO GIRO D’ITALIA: il tracciato della tappa Regina del Giro d’Italia 2015 con la mitica vetta del Mortirolo sarà il banco di prova per i Cicloturisti che da tutta Europa sono attesi il 17/05 a correre sulle strade che pochi giorni dopo vedranno protagonisti i migliori corridori del mondo in lotta per la Maglia Rosa.



“RCS Sport è a tutti gli effetti l’unico player nel nuovo e sfidante mercato dello sportainment italiano” introduce Paolo Bellino, Direttore Generale “un mix tra sport ed entertainment che oltre ai valori dello sport agonistico e professionistico, da sempre nel DNA di RCS Sport, abbraccia il wellness, lo spirito di aggregazione, il divertimento, creando format unici di sicuro successo”.

 

Eventi il cui successo è dimostrato dagli oltre 60.000 iscritti alle 6 tappe di The Color Run e dai 5.000 del debutto a Torino di Electric Run, nonché della curiosità sempre crescente di pubblico e di media.

 

“Ognuno di questi format” spiega Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event  “ha una serie di elementi peculiari che lo rendono unico. Ad accomunarli la voglia di partecipare, il bisogno di aggregazione, la dimensione sociale e l’entusiasmo spontaneo che suscitano nella gente”.



Tra gli ospiti intervenuti alla serata: Antonio Rossi, Assessore Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia e Dj Ringo.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/10/2021 alle 21:54:34