DONNAPIŁ Collezione Primavera/Estate 2015.

Data notizia: 28/11/2014

La nuova collezione DONNAPIÙ Primavera/Estate 2015 si ispira a forma e contenuto, equilibrio

ed eleganza, femminilità e sensualità ma anche tanta comodità e leggerezza. Dedicata ad una

donna glam ed attuale, contemporanea e sempre attenta agli ultimi trend moda, che ama unire

nei propri accessori il comfort di una calzata piacevole ad un design originale e di tendenza.



La linea sposa l’essenzialità delle forme, che morbide e avvolgenti si trasformano in un tutt’uno con chi le indossa e valorizzano la pregevolezza delle lavorazioni e dei materiali utilizzati.



I dettagli, pur presenti, donano ai modelli un aspetto up-to-date permettendo alla donna di variare con fantasia il proprio look, mantenendo uno stile sobrio e delicato, in linea con la filosofia del brand.



L’ispirazione nei modelli più casual e sportivi viene dalla moda anni ‘50, in cui il fashion system imponeva le creepers ai piedi. Rivisitate e attualizzate secondo le tendenze moderne, le proposte sono caratterizzate da alti fondi bianchi in gomma, talvolta dentati talvolta rigati, e volumi interi non esasperati, caratterizzati dagli intramontabili quattro occhielli.



Il total white  rivive in tutti i modelli: dalla decolleté al sandalo, dalla stringata man style al polacchino, dall’ankle boot al comodo sabot, proponendosi come immancabile must del guardaroba estivo. 



Le strutture variano su diverse altezze, i tacchi si allargano e i fondi si alzano, c’è un ritorno alla comodità suggerita dalle pump anni ’70, che non vuol significare classicità, ma al contrario style di tendenza e assoluta novità.



Molte linee sono destrutturate, la suola e la tomaia si fondono in un unico volume, possono essere ripiegate su se stesse e  hanno la leggerezza di una piuma.



I materiali, scelti con rigore e attenzione, sono il risultato di una ricerca e di una selezione che pone in primo piano il valore e l’autenticità della tradizione Made in Italy.



Conce naturali e colori pastello caratterizzano l’intera collezione: nuances che richiamano

le tonalità della natura in tutte le sue sfumature, lievi e delicate che ben si accostano ai trend della moda.



Molti pellami sono invecchiati con un effetto used, risultato della tipica colorazione delavé, altri ancora sono stampati con base laminata, vintage, classica e naturale, e fanno del reptil style un’icona della collezione. Ancora in auge i materiali tuffati, che alternano sfumature intense nei caldi toni della terra a tinte evanescenti. Non mancano infine i pellami intrecciati, laserati e traforati su sandali, boot e stivaletti morbidissimi.



DONNAPIÙ
propone inoltre due esclusive capsule collections: MANI’ per DONNAPIÙ riflette un

carattere raffinato e delicato con modelli eleganti e da special occasion, mentre DONNAPIÙ

URBAN LIFE gioca prettamente con un mood ginnico e metropolitano, grazie ad uno sguardo

attento sullo stilismo delle new generation e del fashion trend di settore.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/10/2021 alle 01:40:08