VALENTINO ORLANDI: la capsule collection in cuoio.

Data notizia: 28/11/2014

Valentino Orlandi celebra ancora una volta l’eccellenza del Made in Italy e la più alta tradizione artigianale, dando vita ad una nuova ed esclusiva capsule collection di borse in vero cuoio. Così l'azienda marchigiana, che nel 2014 festeggia il proprio quarantesimo anniversario, dà nuova luce ad un tema che è da sempre un must di ogni collezione.



Ispirata al vintage degli anni ’80, la capsule comprende una serie di pezzi unici che rivisitano uno dei pellami che hanno segnato la storia della moda e della pelletteria.



Il cuoio, con le sue calde sfumature in pieno stile wild west, assume un tono sofisticato e raffinato grazie ad un design essenziale, pulito, sobrio e versatile. L’effetto vissuto caratterizzato dalle venature e la tipica alternanza di chiari-scuri,dona ad ogni creazione un sapore classico e ne esalta il valore e la qualità.

    

La solidità del materiale si unisce dunque alla sua proverbiale capacità di rendersi col tempo sempre più interessante a livello estetico.



In questa capsule collection Valentino Orlandi va con la ricerca oltre il classico, lo modernizza e lo rende contemporaneo ai dettami del fashion trend.

 

Mantenendo intatta quella funzionalità che assicura uno stile trasversale ai prodotti, casual ma raffinati, imprime ad ogni modello il proprio stile votato al lusso ed alla femminilità, rendendo la collezione perfetta per il tempo libero ma con una direzione soft e discreta.



La scelta del migliore pellame, la lavorazione rigorosamente a mano, l’utilizzo degli accessori in ottone che ben si sposano con lo spirito ed il mood del cuoio, rendono ogni oggetto unico e irripetibile.



Un immaginario avventuroso che diviene modus vivendi e si intreccia con eleganza e suggestione al più  sapiente know how di chi li ha lavorato con pazienza, perizia, cultura ed alta manifattura ad ogni singolo modello.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 12/11/2019 alle 01:52:21