Fragiacomo collezione Donna P/E 2015

Data notizia: 21/11/2014

Fragiacomo, brand di calzature che dal 1956 è sinonimo di eleganza e di “fatto a mano”, incarna nella collezione Primavera Estate 2015  un paradiso terrestre ideale, così magico e perfetto da perdersi: Lost in Paradise.



"Mi sono ispirata alla Polinesia", commenta la Stilista del brand Bianca Maria Gervasio.

Infatti i suoi colori, i profumi intensi e fruttati uniti alla natura rigogliosa, si rispecchiano perfettamente in tutte le creazioni, che trasmettono emozioni legate ad un magico Eden.



Materiali preziosi come morbida nappa, camoscio, serpente colorato o vacchetta effetto specchio che si alternano al gros-grain, mettono in evidenza la lavorazione artigianale, segno distintivo del marchio, ma reinterpretata con un twist grintoso e glamour.



Le linee sono definite e nette; raffinate nei tagli sulle tomaie e sofisticate nell'alternanza sottile di geometrie e sinuosità.



I tacchi - alti, sottili, anche leggermente arrotondati - conferiscono una nuova sensualità all'eleganza.



Esotica e colorata, femminile e raffinata, tre sono i temi che caratterizzano la collezione: i Fiori, i Frutti e la Fauna.



FIORI

Lavorazioni lievi come petali, forme morbide, delicati nastri in pelle che si intrecciano alle caviglie come leggeri rampicanti, applicazioni in 3D che riproducono fiori e foglie. Il tema Fiori è caratterizzato da linee sottili, sofisticate, sussurrate. I sandali - alti o rasoterra - sono eleganti e pratici, mentre le decolleté – immancabile classico – sono declinate nei toni dell'écru, dei bianchi caldi, rosa pastello e accenni di ciclamino.



FRUTTA


Intrecci e geometrie, contrasti cromatici; i pellami sono stampati, le geometrie si alternano a linee morbide per un mix chic e raffinato.

Decise le tonalità sia nelle calzature che nelle borse: rosso, giallo e fucsia sono proposti abbinati a toni più neutri come l'avorio e il melanzana; esaltando l'artigianalità di sofisticate lavorazioni rigorosamente fatte a mano.



FAUNA


Mix di materiali, tagli speciali, applicazioni che rimandano ad animali esotici. Abbinamenti inusuali nelle tomaie, cuciture in rilievo, canvas e tagli particolari regalano alle calzature preziosità e grinta. I colori sono vivi: rosso papavero, blu acceso, giallo lime in contrasto con il nero e il grigio. Le linee sono arrotondate, per conferire leggerezza e movimento.



In linea con il " leitmotiv " della collezione shoes,  anche un raffinato e colorato flash di borse, dal sapore accattivante e giocoso.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 21/11/2019 alle 14:39:13