In fiera arriva EIRE 2012, il principale evento immobiliare italiano

Data notizia: 03/06/2012

Si aprirà a Milano il 5 giugno EIRE, Expo Italia Real Estate, il principale evento immobiliare italiano.

“Il periodo che stiamo vivendo – dichiara Antonio Intiglietta, presidente EIRE – non è solo difficile, ma anche unico nella storia recente dell’Italia e dell’Europa. E’ una situazione che ci racconta di un modello economico basato sulla finanza che per troppo tempo ha fissato come un unico obiettivo il profitto individuale. Purtroppo il volto e l’identità di chi ha esasperato questo sistema non sono chiari, mentre sono tangibili il depauperamento e la perdita di patrimoni economici e culturali”.
Una risposta viene proprio da EIRE: per questa ragione è in preparazione THE BEST OF ITALY: BOOK OF INVESTMENT OPPORTUNITIES, PROJECTS AND QUALIFIED PROFESSIONALS, uno strumento online che presenterà agli investitori sia le opportunità di sviluppo, sia un elenco di professionalità e veicoli immobiliari a loro disposizione per realizzare gli stessi progetti. In questo modo ogni investitore potrà visionare e selezionare i piani già un mese prima della manifestazione, per approfondirli a EIRE mediante incontri mirati one to one, secondo un’agenda personalizzata e predisposta proprio sulla base dell’interesse manifestato
EIRE presenta già un calendario eventi importante e degno di nota. Qui un ottimo riassunto.
Sono previsti speaker da numerosi paesi del mondo, rappresentanti istituzionali, aziende ed enti pubblici. L’evento inaugurale si focalizzerà sul real estate come strumento di sviluppo del Sistema Italia. Ad un anno dagli Stati Generali del Real Estate verrà fatto il punto sull’industria immobiliare in Italia. L’evento di apertura di EIRE è l’occasione per la community del real estate di dichiarare pubblicamente i punti di lavoro che sono condizione essenziale perchè il settore possa dare un contributo concreto al rilancio del Paese. Il lavoro, già iniziato e fatto in dialogo con Assoimmobiliare presenterà proposte reali che riguardano aspetti prioritari: la legge urbanistica unitaria che sarà posta all’attenzione del Governo, ”accordo quadro” con il sistema bancario e i parametri di qualità e sostenibilità.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 19/04/2024 alle 21:53:39